saveconi Inserito: 27 ottobre Segnala Share Inserito: 27 ottobre Ciao, ho sostituito il vecchio termostato con un Honeywell T6 (versione cablata). Ho ponticellato il contatto L ed A della morsettiera come indicato sullo schema. Poi ho preso i due fili che mi arrivano dalla elettrovalvola della caldaia: uno è il filo di fase e l'altro è il neutro. Se cortocircuito assieme i due fili si apre l'elettrovalvola ed il riscaldamento parte (questo tenetelo a mente...). Ho collegato il N che mi viene dalla elettrovalvola al N sulla morsettiera. Ho collegato la L che mi viene dalla elettrovalvola alla B sulla morsettiera. Ho collegato una L del mio impiento domestico all'altra L libera sulla morsettiera. Ho collegato ai morsetti TT il display del termostato. Se provo a dare tensione salta il differenziale! Se provo a staccare dalla morsettiera i due fili che mi vengono dalla elettrovalvola e riarmo il differenziale non ho più problemi. Intanto penso di aver seguito bene lo schema di collegamento e i due fili che vanno alla elettrovalvola non parrebbe abbiano problemi perchè se collegati tra loro l'elettrovalvola si apre ed i termosifoni scaldano... Cosa sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre (modificato) Non devi fare ponti devi solo alimentare il termostato con. L e N poi connettere i due cavi che arrivano dalla valvola su A e B. Basta , niente ponti ed altro , togli subito quel ponte tra A e L Modificato: 27 ottobre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveconi Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre Ciao Stefano, grazie per la risposta. Dallo schema che ho postato pare ci sia un ponte tra L ed A... o interpreto male io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre Si , hai interpretato male . Non è la tua situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveconi Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre In questo momento, Stefano Dalmo ha scritto: Si , hai interpretato male . Non è la tua situazione. Grazie Stefano! Ho seguito alla lettera le tue indicazioni e funziona tutto perfettamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre Bene! Mi fa piacere , grazie per la condivisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveconi Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Il 27/10/2024 alle 16:34 , Stefano Dalmo ha scritto: Bene! Mi fa piacere , grazie per la condivisione. Ho un altro problema strano: se spengo il termostato da app, il riscaldamento effettivamente si interrompe ma comincio a sentire una vibrazione fortissima per tutta la casa (pensavo all'inizio fosse la lavatrice della vicina. Riaccendendo il termostato da app, il rumore scompare l! Se invece spengo il termostato dal display, non sento alcun rumore. A cosa può essere dovuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati