Vai al contenuto
PLC Forum

biticno 2 fili 344282 e amazon intercom

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sto cercando in tutti i modi di "domotizzare" il citofono in oggetto e avevo pensato ad un collegamento con intercom.... ma vedo che il mio modello è uno dei pochi non compatibile....IO avrei bisogno solo di poter remotizzare l'apertura del portone condominiale così da non dovermi portare dietro le chiavi..... non capico perchè sia compatibile con altri biricino a 2 fili e non con questo....  ci sono alternative? potrei cambiare eventualmente citofono o sarebbe tutto da riconfigurare ? scusate le banalità ma ho cercato ovunque  e non sono molto esperto.

Grazie

ps potrei nel caso passare ad un videocitofono che vedo compatibile e nel caso basterebbe ricollegare i due fili del bus o la configurazione sarebbe diversa? altri condomini hanno il videocitofono potrei eventualmente verificare la loro configurazione? purtropo l'impiantista che ha montato tutto qualche anno fa nel condominio non è piu disponibile...

Modificato: da cescof69
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, cescof69 ha scritto:

sto cercando in tutti i modi di "domotizzare" il citofono in oggetto

Ci potresti riuscire

ma vedo che il mio modello è uno dei pochi non compatibile

Con i sistemi BUS, abbiamo visto che il giocattolino non da ottimi risultati.

Ma tentare non nuoce...

potrei nel caso passare ad un videocitofono

Certamente, se il sistema installato prevede la videocamera, puoi installare tranquillamente un videocitofono connesso e risolvi, con certezza, il problema.

Per verificare la configurazione ti basterà dare un colpetto verso l'alto (nella parte bassa dell'apparecchio) e questo si sgancerà dalla staffa.

Se l'impiantista, prima di rendersi irreperibile, ha configurato "da cristiano" quell'apparecchio ti ritroverai un aggeggino (o due) di colore verde con un numero, quella è la configurazione.

Tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti