Alfred_7 Inserito: 28 ottobre Segnala Share Inserito: 28 ottobre Buongiorno, ieri sera sono sceso giù nella caldaia centralizzata per aprire il rubinetto dell'acqua ed aumentare il livello della pressione perché troppo basso. Salgo nel mio monolocale (che si trova al secondo piano (mansarda) per le operazioni di spurgo dei termosifoni al fine di provarli per la stagione estiva. Dopo qualche minuto mi accorgo che i termosifoni erano caldi senza che avessi toccato il termostato. Ho provato ad impostarlo sia manuale che automatico (allego foto) ma i termosifoni rimangono caldi. Ho verificato se il relè alzando la levetta funziona e se si accende la spia in modalità on ed è ok. Però nonostante metta il termostato nelle modalità che allego in foto i termosifoni sono caldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfred_7 Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre Ovviamente volevo scrivere per la stagione invernale....😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre ma il termostato cosa comanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfred_7 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre @reka i termosifoni del mio monolocale che sono tre. Ieri pomeriggio ho chiuso tutti i termosifoni dalle manopole, poi prima di andare a letto ne ho riaperto uno e stamattina era freddo. Ho dato il comando di accensione dal termostato ed il termosifone "in prova" è ripartito a scaldarsi ma poi non si raffreddava più e l'ho dovuto richiudere dalla manopola. E' possibile che devo cambiare le batterie del termostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 ottobre Segnala Share Inserita: 30 ottobre l'indicazione della batteria è spenta, non ricordo se vuol dire che è morta o se deve lampeggiare quando è scarica, devi ricordarlo tu. in ogni caso è possibile che il relè non funzioni o che ci sia un problema su cosa comanda quel termostato che ancora non hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati