tigrosalvatore Inserito: 28 ottobre Segnala Share Inserito: 28 ottobre Salve a tutti. Ho una vecchia autoradio che avevo rimosso per sostituirla con una con il bluetooth. Vorrei leggere la sua eeprom che è una 24c32. Ho preso una schedina con la pinzetta per la lettura delle eeprom senza rimuoverle. Quando provo però mi esce il file che vi allego. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sto usando un programmino di nome asprogrammer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Per poterti dare una risposta seria dovresti fornire alcune informazioni. Prima domanda: la EEprom è alimentata correttamente? Altra domanda: I segnali di controllo della 24C32 sono liberi in modo che siano pilotati dalla scheda di test? Riporta tipo e marca della schedina che stai usando o, meglio, il link alle specifiche della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigrosalvatore Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre ciao ho una chiavetta usb ch341 la EEPROM è una 24c32WP penso che la tensione sia 3.3v se non ho visto male la chiavetta è la seguente DollaTek sop8 soic8 test clip per eeprom 25cxx / 24cxx + ch341a 24 25 series eeprom flash bios programmatore usb Caratteristica: Al giorno d'oggi, molte schede madri, router, set-top box, schermi LCD, console di gioco e altri chip EEPROM sono SOP8. Soluzione tradizionale per bruciare i requisiti di chip: smantellare prima il chip, quindi risodarlo dopo l'incisione. L'operazione è molto fastidiosa e molto facile danneggiare il chip. Questa clip SOP8 è un'ottima soluzione per incidere il chip senza smontare il chip, risparmiando tempo di saldatura e rendendo il BIOS flash più semplice ed efficiente. Suggerimenti: alcuni chip sono influenzati dai circuiti periferici e non possono essere ritagliati direttamente. Si prega di controllare la posizione del chip sulla scheda madre prima dell'acquisto. Nota per la clip di prova: 1. Alcune schede madri possono tagliare direttamente il chip, ma alcuni chip sono influenzati dai circuiti periferici e non possono essere utilizzati in questo modo. Controllare la posizione del chip sulla scheda madre prima di acquistare! 2. La clip di prova può essere utilizzata con molti programmatori ad alta potenza. Quando viene incontrato un programmatore con una funzione protetta, la clip non può essere riprodotta a tensione normale. È necessario aggiungere una tensione di 3,3 V. Come usare: tenere prima il chip e aggiungere una tensione di 3,3 V al pin corrispondente all'8 ° pin del chip. Di norma, l'alimentazione 3,3 V ha due fili, il VCC è collegato alla clip e l'altro filo viene messo a terra. 3. Non premere con forza durante il serraggio, aprire prima la clip e agganciarla dai lati sinistro e destro del chip. La confezione contiene: 1 x programmatore USB CH341A. 1 clip di prova SOP8 SOIC8. 1 x convertitore 8Pin a 8Pin 2 x Convertitore SOP8 SOP16 a 8Pin 2 x 2,54 mm 4 pin intestazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre Non sempre si riesce con la molletta, altra roba collegata al circuito può impedirlo. Dovrai dissaldarlo e risaldarlo su schedina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 ottobre Segnala Share Inserita: 30 ottobre 14 ore fa, tigrosalvatore ha scritto: la EEPROM è una 24c32WP penso che la tensione sia 3.3v se non ho visto male Hai misurato sul pin della EEPROM se ci sono 3,3V? Inoltre credo che quella clips sia adatta a leggere quello che fa la memoria, ma il pilotaggio lo deve fare il circuito in cui è inserita la memoria stessa, anche perchè i segnali di controllo della memoria, A0, A1, A2, Scl e Sda non sono liberi. Per leggerla dovresti togliere la memoria dalla scheda. Anche perchè è detto inditettamente dalle istruzioni: 15 ore fa, tigrosalvatore ha scritto: 1. Alcune schede madri possono tagliare direttamente il chip, ma alcuni chip sono influenzati dai circuiti periferici e non possono essere utilizzati in questo modo. Controllare la posizione del chip sulla scheda madre prima di acquistare! 2. La clip di prova può essere utilizzata con molti programmatori ad alta potenza. Quando viene incontrato un programmatore con una funzione protetta, la clip non può essere riprodotta a tensione normale. È necessario aggiungere una tensione di 3,3 V. Come usare: tenere prima il chip e aggiungere una tensione di 3,3 V al pin corrispondente all'8 ° pin del chip. Di norma, l'alimentazione 3,3 V ha due fili, il VCC è collegato alla clip e l'altro filo viene messo a terra. 3. Non premere con forza durante il serraggio, aprire prima la clip e agganciarla dai lati sinistro e destro del chip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati