Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia SIme Vera He


Piero272

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho installato una caldaia Sime Vera nuova circa 10 giorni fa e sto riscontrando un problema. Quando accendo i riscaldamenti, la caldaia funziona perfettamente. Tuttavia, se apro l'acqua calda sanitaria, la caldaia produce l'acqua calda come previsto, ma quando chiudo il rubinetto, la caldaia rimane bloccata con la temperatura bloccata a 80°C e non riavvia i riscaldamenti. Non appare nessun allarme o codice di errore. 

La temperatura dell'acqua calda sanitaria è impostata a 45°C. A volte, se apro e chiudo il rubinetto dell'acqua calda 3-4 volte, il riscaldamento riprende e la temperatura della caldaia scende al livello impostato per il riscaldamento.

L'impianto dei termosifoni è un po' vecchio, ma è stato pulito a fondo prima dell'installazione della nuova caldaia e ha sempre funzionato bene. Dato che si tratta di una casa in montagna, l'idraulico ha aggiunto un liquido antigelo nel circuito.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile o ha suggerimenti su cosa potrebbe causare questo blocco? Grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini

Ti sei accorto che hai aperto la discussione in una sezione che nulla ha a che vedere con il tuo problema?

 

Se vuoi avere risposte devi aprire la discussione nella sezione adatta del forum di Termotecnica.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...