Vai al contenuto
PLC Forum

Cordless Siemens Gigaset C530 - batterie ko

pasal

Messaggi consigliati

Cordless Siemens Gigaset C530 - batterie KO

Ho un problema con le batteria di questi cordless

Inserisco batterie nuove, qualità da supermercato, tipo da 1000 mAh – NiMH 1.2 V

Caricate sia sulla sua base che anche su caricabatteria esterno

Controllate con tester (con funzione controllo batteria) danno 1,38 volts

Il cordless si accende un attimo, display tutta carica, dopo un secondo si spegne e riaccendendo segnala batterie a zero.

Cambiate batterie ricaricabili

Stessa situazione

Allora inserisco batterie NON ricaricabili

Il cordless riprende a funzionare perfettamente

Cosa ne dite?

vi è mai capitato?

Suggerimenti?

Vale la pena di acquistare ulteriori batteria ricaricabili?

allego stralcio documentazione sulle batterie, ufficiale,  presa da gigaset

come si vede sembra richiedere batterie da 800 mAh

gigaset-c530+batterie.png

batterie_lidl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Sono cotte. Sembrano cariche ma non appena provi a prendere un po' di corrente crollano.

Io non ho il modello spaccato di telefono ma simile, ogni 2-3-4 anni le devo sostituire. La capacità non è strettamente importante, incide relativamente..

Probabilmente hai preso delle batterie particolarmente scadenti o sono rimaste scariche per troppo tempo e si sono rovinate, a me non è mai capitato con batterie "nuove". 

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ma prima c'erano  batterie ricaricabili ?

Non conosco quell'apparecchio , non c'è internamente un tastino per scegliere se usare pile ricaricabili o a carbone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Ho letto adesso l'altro 3d che ha cominciato a comportarsi così dopo una caduta. Potrebbe essersi rotto qualcosa, anche un condensatore ceramico, e consuma corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Sono cotte. Sembrano cariche ma non appena provi a prendere un po' di corrente crollano.

Io non ho il modello spaccato di telefono ma simile, ogni 2-3-4 anni le devo sostituire. La capacità non è strettamente importante, incide relativamente..

Probabilmente hai preso delle batterie particolarmente scadenti o sono rimaste scariche per troppo tempo e si sono rovinate, a me non è mai capitato con batterie "nuove". 

guarda che ne ho cambiate più di una.

l'apparecchio sta al 99,9 % sulla sua base, al massimo potrei pensare che stare costantemente sul carica possa essere  causa di  danni.

di solito quando metto nuove della stessa marca, lì per lì le accetta ma poi (non so quando ) non funzionano più.

Le stesse batterie smontate dai cordless e messe ad esempio su una pila, funzionano tranquillamente e a lungo, e si lasciano ricaricare tranquillamente.

Ci può essere uno spunto iniziale (alla atttivazione dell'uso) che sia non sopportato? 

Le specifiche però attestano che sono sufficienti batterie da 800 milliampere.

Quei cordless, pur non essendo recentissimi, sono nati per le ricaricabili, delle pile a carboni non se ne parlava già più da anni.

Le pile "normali" non sono alcaline e hanno la bella abitudine di produrre 1,5 volt!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pasal ha scritto:

Le pile "normali" non sono alcaline e hanno la bella abitudine di produrre 1,5 volt!

Le pile "normali" SONO alcaline e hanno la bella abitudine di produrre 1,5 volt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari erano già vecchie all'acquisto; di batterie NiMH se ne usano sempre meno e chissà da quando tempo erano sullo scaffale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Magari erano già vecchie all'acquisto; di batterie NiMH se ne usano sempre meno e chissà da quando tempo erano sullo scaffale. 

Non so dalle tue parti, ma dalle mie si usano eccome. Ovviamente anche quelle non ricaricabili. I supermercati le espongono periodicamente e non ne restano molte. Vedi LIDL  e affini. La produzione è quasi sempre cinese ovviamente. Fanno tutto loro e a prezzi bassi e quasi fissi!

Link al commento
Condividi su altri siti