pasal Inserito: 28 ottobre Segnala Share Inserito: 28 ottobre Cordless Siemens Gigaset C530 - batterie KO Ho un problema con le batteria di questi cordless Inserisco batterie nuove, qualità da supermercato, tipo da 1000 mAh – NiMH 1.2 V Caricate sia sulla sua base che anche su caricabatteria esterno Controllate con tester (con funzione controllo batteria) danno 1,38 volts Il cordless si accende un attimo, display tutta carica, dopo un secondo si spegne e riaccendendo segnala batterie a zero. Cambiate batterie ricaricabili Stessa situazione Allora inserisco batterie NON ricaricabili Il cordless riprende a funzionare perfettamente Cosa ne dite? vi è mai capitato? Suggerimenti? Vale la pena di acquistare ulteriori batteria ricaricabili? allego stralcio documentazione sulle batterie, ufficiale, presa da gigaset come si vede sembra richiedere batterie da 800 mAh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre (modificato) Sono cotte. Sembrano cariche ma non appena provi a prendere un po' di corrente crollano. Io non ho il modello spaccato di telefono ma simile, ogni 2-3-4 anni le devo sostituire. La capacità non è strettamente importante, incide relativamente.. Probabilmente hai preso delle batterie particolarmente scadenti o sono rimaste scariche per troppo tempo e si sono rovinate, a me non è mai capitato con batterie "nuove". Modificato: 28 ottobre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Ma prima c'erano batterie ricaricabili ? Non conosco quell'apparecchio , non c'è internamente un tastino per scegliere se usare pile ricaricabili o a carbone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Ho letto adesso l'altro 3d che ha cominciato a comportarsi così dopo una caduta. Potrebbe essersi rotto qualcosa, anche un condensatore ceramico, e consuma corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasal Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 3 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Sono cotte. Sembrano cariche ma non appena provi a prendere un po' di corrente crollano. Io non ho il modello spaccato di telefono ma simile, ogni 2-3-4 anni le devo sostituire. La capacità non è strettamente importante, incide relativamente.. Probabilmente hai preso delle batterie particolarmente scadenti o sono rimaste scariche per troppo tempo e si sono rovinate, a me non è mai capitato con batterie "nuove". guarda che ne ho cambiate più di una. l'apparecchio sta al 99,9 % sulla sua base, al massimo potrei pensare che stare costantemente sul carica possa essere causa di danni. di solito quando metto nuove della stessa marca, lì per lì le accetta ma poi (non so quando ) non funzionano più. Le stesse batterie smontate dai cordless e messe ad esempio su una pila, funzionano tranquillamente e a lungo, e si lasciano ricaricare tranquillamente. Ci può essere uno spunto iniziale (alla atttivazione dell'uso) che sia non sopportato? Le specifiche però attestano che sono sufficienti batterie da 800 milliampere. Quei cordless, pur non essendo recentissimi, sono nati per le ricaricabili, delle pile a carboni non se ne parlava già più da anni. Le pile "normali" non sono alcaline e hanno la bella abitudine di produrre 1,5 volt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasal Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2 minuti fa, pasal ha scritto: Le pile "normali" non sono alcaline e hanno la bella abitudine di produrre 1,5 volt! Le pile "normali" SONO alcaline e hanno la bella abitudine di produrre 1,5 volt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Magari erano già vecchie all'acquisto; di batterie NiMH se ne usano sempre meno e chissà da quando tempo erano sullo scaffale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasal Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 4 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Magari erano già vecchie all'acquisto; di batterie NiMH se ne usano sempre meno e chissà da quando tempo erano sullo scaffale. Non so dalle tue parti, ma dalle mie si usano eccome. Ovviamente anche quelle non ricaricabili. I supermercati le espongono periodicamente e non ne restano molte. Vedi LIDL e affini. La produzione è quasi sempre cinese ovviamente. Fanno tutto loro e a prezzi bassi e quasi fissi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati