joseff200 Inserito: 28 ottobre Segnala Share Inserito: 28 ottobre Salve ho una lavastoviglie zoppas che carica l'acqua inizia il ciclo di lavaggio ma dopo qualche minuto inizia a scaricare l'acqua e si accende la spia fine programma. Questa lavastoviglie e stata ferma qualche anno, gli ho cambiato il condensatore del motore che era rotto, sembrava che funzionava ma poi ho visto che faceva questo difetto. Se qualcuno può darmi qualche consiglio, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Controlla se la resistenza è integra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre La resistenza elettrica? può essere che non riscalda l'acqua e allora la scarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Potrebbe . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 30 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre La lavastoviglie non c'è l'avevo sotto mano adesso l'ho portata a casa cosi la posso controllare meglio, qualche settimana fa gli ho cambiato il condensatore da 3 Mf del motore perché era rotto, dopo sostituito il condensatore sembrava che funzionava bene caricava l'acqua e iniziava il ciclo di lavaggio, adesso continua a scaricare l'acqua per circa due minuti si ferma e ricomincia per altri due minuti si ferma e lampeggia la spia Avvio/Cancella e due lampeggi della spia fine programma che come errore è "non scarica acqua" Le prove che ho fatto controllato i pressostati manualmente per vedere se i contatti si chiudevano, ma penso che non è il pressostato perché il contatto deve essere aperto e quando si riempie di acqua si chiude e smette di prendere acqua, poi ho tolto il micro interruttore anti allagamento e ho collegato diretto il filo sul elettrovalvola, l'elettrovalvola se la collego diretto a 220v funziona, quello che ho notato che il motore non da segni di funzionamento, prima che cambiassi il condensatore con il condensatore rotto si riscaldava un po perché non riusciva a girare, dopo con il condensatore nuovo girava bene, non è che porta una protezione o un fusibile che si è rotto. Se qualcuno può darmi un consiglio Grazi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Grazie per i consigli, problema risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Grazie a te per l'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Era un problema sul pressostato di carico, se può essere utile per qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Ma avevi detto di averlo provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseff200 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Si lo avevo provato, ma si era creato un po di ossido sulla scheda del programmatore dove arrivavano i fili del pressostato, si vede che creava un po di impedenza che mi faceva azionare la pompa di scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati