Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga WDU28540IT Bosch

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho una Lavasciuga Bosch WDU28540IT serie 6 da sei anni. Nelle ultime settimane mi capita di avviare un programma che non viene portato a termine. Il display mostra i minuti della durata complessiva del programma (come se lo avessi selezionato e mai avviato - ritorna sostanzialmente nella posizione iniziale), il tasto Avvio/pausa non si riesce a selezionare (toccando gli altri tasti o girando la manopola la lavasciuga emette un beep, ma non succede nulla). Quello di avvio, alla digitopressione, non emette alcun suono e l’oblò rimane bloccato.

Sul display non ci sono spie né errori. Per aprire l’oblò, è sufficiente spegnere e riaccendere.

Di solito si blocca o immediatamente o verso la fine del lavaggio (prima del risciacquo) o durante risciacquo/centrifuga. A questo punto divido il carico e rifaccio partire il risciacquo/centrifuga (22 minuti x due volte ☹️).

Ho pulito il filtro più volte e ieri ho “smontato” e pulito i tubi di carico e scarico dell’acqua.

La mia impressione è che non riesca più a “valutare” il peso o che ci sia un problema con il sensore del bilanciamento (esiste? 😅).

E’ capitato a qualcuno?

Grazie mille e buona giornata a tutti.