robertopantelleria Inserito: 28 ottobre Segnala Share Inserito: 28 ottobre salve a tutti ,avevo problemi con una caldaia sile con accumulo d'acqua ,trovato il vaso di espansione a 0,5 bar portato 1,2 bar , dopo che ho ricaricato l'impianto non si accendono più i led della scheda ma solo il led rosso ( 220 volt) all'interno della scheda. Ho smontato la scheda e a tavolino i led funzionano , ma come rimetto sotto i connettori si spengono quindi il problema credo che sta in qualche componente della caldaia (pompa ricircolo ,sonda accensione o altro) . qualcuno a dirmi cosa devo fare, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Ma è caduta acqua. Sulla scheda? Ha fatto qualcosa appena l’hai accesa , ? si è acceso il bruciatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopantelleria Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre salve, no sulla scheda non è caduta l'acqua poi questa mattina un amico mi ha dato altra scheda sile diversa dalla mia allego foto la seconda non ha accumulo d'acqua ,qundi faccio delle prove e poi vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre le due schede appaiono oggettivamente diverse, sicuro siano intercambiabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopantelleria Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre no ho provato una scheda diversa (quella grigia che non ha accumulo di acqua ) e fa lo stesso difetto , poi mi hanno prestato una seconda scheda (uguale) e il difetto rimane . ma ho fatto anche la prova a dare corrente alla scheda senza connettori vari e i led si accendono, poi stacco la corrente e inderisco un connettore per volta e arrivato a questo connettore (allego foto ) i led si spengono . il contatto che viene dalla foto 1 è aperto il contatto che viene dalla foto 2 è apertmentre invece il contatto che viene dalla foto 3(accumulo d'acqua) è chiuso la caldaia non parte, pero funziona la pompa di ricircolo ,premetto che il polmone l'ho ricaricato prima svuotato l'impianto e poi portato a 1.2 bar e fatto uscire l'aria dai vari jolly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopantelleria Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopantelleria Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre (modificato) no ho provato una scheda diversa (quella grigia che non ha accumulo di acqua ) e fa lo stesso difetto , poi mi hanno prestato una seconda scheda (uguale) e il difetto rimane . ma ho fatto anche la prova a dare corrente alla scheda senza connettori vari e i led si accendono, poi stacco la corrente e inderisco un connettore per volta e arrivato a questo connettore (allego foto ) i led si spengono . il contatto che viene dalla foto 1 è aperto il contatto che viene dalla foto 2 è apertmentre invece il contatto che viene dalla foto 3(accumulo d'acqua) è chiuso la caldaia non parte, pero funziona la pompa di ricircolo ,premetto che il polmone l'ho ricaricato prima svuotato l'impianto e poi portato a 1.2 bar e fatto uscire l'aria dai vari jolly Modificato: 2 novembre da robertopantelleria ho invertito i cavi 1 = 3 , 2 = 2 , 3=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertopantelleria Inserita: 14 novembre Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre SALVE ,ho risolto il problema era il contatto n.2 che non funzionava ( credo sonda termica ) un grazie a tutti alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati