Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento ZL19N e 2 motori frog24A

PDM66

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non ci ho preso gusto ma un altro cancello Came da di matto...

hanno sostituito i motori 2 anni fa, e fino ad ora 0 problemi.

Ora in apertura e in chiusura, il battente di dx e sx si comportano normalmente, poi alla 5/6ª volta o in apertura o/e in chiusura, il dx parte lentissimo e poi si ferma, l'altro sx fa il ciclo completo senza problemi, ma il destro quando parte più lento della solita ripartenza sia in apertura che in chiusura si pianta, percorre circa 25/30cm di corsa sia in apertura che in chiusura prima di piantarsi. Nelle altre prove se parte a velocità normale tutto fila liscio...

Mi affido al vostro super fiuto...

Grazie a tutti

Modificato: da PDM66
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, posso invertire i collegamenti dei motori e provarli sganciati dai battenti per vedere come si comportano, se il problema si sposta a sx è presto fatto, la scheda, se resta al suo posto è il motore dx...

Ho detto una cacchiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PDM66,

ZL19N e 2 motori frog24A

https://came-cdn.thron.com/static/GZY371__319U33_VDS9SC.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"CAME-319u33.pdf"

https://came-cdn.thron.com/static/YSOAA1_FA02026-IT_2CJV6U.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"CAME-fa02026-it.pdf"

22 minuti fa, PDM66 ha scritto:

.........Ho detto una cacchiata?

Anche no, anzi, forse è il modo migliore per capire se il problema è il motore o la scheda.

Dopo un po' di manovre se andasse tutto bene, potresti anche provare ad ante agganciate per capire se è un problema di assorbimento e surriscaldamento del motore, oppure altro.

Naturalmente le ante si chiuderanno al contrario, quindi attenzione ad eventuali "strani incroci", magari falle fermare prima del finecorsa

Link al commento
Condividi su altri siti