pizzetta72 Inserito: 29 ottobre Segnala Share Inserito: 29 ottobre Buongiorno a tutti, ho da un anno questo frigorifero Beko BCNE400E40SN che a mio avviso produce una eccessiva brina negli alimenti nel ripiano frigorifero. Anche impostandolo a 8 (che da istruzioni dovrebbero essere 8°), gli alimenti sono molto freddi e presentano una patina di aquetta sopra, come se fossero belli ghiacciati. Ho messo al suo interno un termometro digitale e la temperatura si aggira intorno ai 7.4° - 8°, quando fuori ce ne sono circa 16°-20°. Ho impostato anche il frigorifero al valore minimo 1 (che dovrebbe essere 1°) e la temperatura scende intorno ai 4°, non riuscendo a scendere oltre. E' come se ci fosse troppa umidita' al suo interno e non ci fosse un ricircolo d'aria. Secondo voi e' normale o qualcosa potrebbe essersi guastato? Non penso che ci sia un termostato per il controllo dell'umidita'. Potreste suggerirmi cosa verificare o impostare per ridurre questa umidita' che prima dell'estate non ricordo di avere? Oppure dovrei chiamare l'assistenza, ma vorrei essere preparato e non preso in giro, come spesso accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre 10 minuti fa, pizzetta72 ha scritto: Anche impostandolo a 8 (che da istruzioni dovrebbero essere 8°), 10 minuti fa, pizzetta72 ha scritto: Ho messo al suo interno un termometro digitale e la temperatura si aggira intorno ai 7.4° - 8°, 10 minuti fa, pizzetta72 ha scritto: Ho impostato anche il frigorifero al valore minimo 1 (che dovrebbe essere 1°) e la temperatura scende intorno ai 4°, non riuscendo a scendere oltre. Il frigo, per conservare alimenti, DEVE stare tra +2 e +4, non oltre, altrimenti la catena del freddo non c’è. Detto questo, se +8 gradi, che è una temperatura assolutamente inutile per la conservazione del cibo, per te 12 minuti fa, pizzetta72 ha scritto: sono molto freddi non oso immaginare cosa pensi di +4. In tutti i modi deve mettere a +4 la merce, certo che ti sembra freddo ma così deve essere per non finire al pronto soccorso per intossicazione alimentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Il frigo, per conservare alimenti, DEVE stare tra +2 e +4, non oltre, altrimenti la catena del freddo non c’è. Detto questo, se +8 gradi, che è una temperatura assolutamente inutile per la conservazione del cibo, per te non oso immaginare cosa pensi di +4. In tutti i modi deve mettere a +4 la merce, certo che ti sembra freddo ma così deve essere per non finire al pronto soccorso per intossicazione alimentare. Si, hai ragione..Sul sito Beko e' riportata come temperatura ottimale 4°-5°, la cosa strana e' che gli alimenti al'interno sono molto freddi e presentano un po' di umidita' e il termometro che ho posto all'interno segna 8°; non oso pensare a 4° quanto possano essere freddi gli alimenti...ma va bene, la cosa strana e' che gia' ora mi sembrano troppo freddi, ad esempio la maionese nel barattolo sembra densa come se fosse troppo bassa la temeperatura. Ho comunque settato l'indicatore del frigorifero da 8 a 5, dove 5 dovrebbero essere 5°...cosi' e' riportato nel libretto d'istruzioni; il valore indica la temperatura. Dopo un'ora la temperatura interna del frigo che era partita da 8°, sta a 10,5°; invece di diminuire aumenta...Non vorrei che fosse impazzita la scheda elettronica oppure il termostato interno del frigo. Aspetto ancora qualche ora e poi riverifico. Una cosa strana che ho notato, e' che nello schienale del frigo c'e' una ventolina (AirFlow) che dovrebbe far circlare meglio l'aria....ma non l'ho mai sentita o vista in funzione, possibile? O non c'e' necessita', oppure il comando che la gestisce e' saltato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre La ventola parte a porta chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: La ventola parte a porta chiusa. E appena apro la porta si spegne? Se non fosse cosi' mi sembra strano che non sono mai riuscito a trovarla in funzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre È ovvio , altrimenti spingerebbe l'aria fredda fuori e farebbe entrare la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: È ovvio , altrimenti spingerebbe l'aria fredda fuori e farebbe entrare la caldaia. C'e' un modo di verificare che la ventola entri in funzione? Considera che e' un frigorifero ad incasso e quindi non facilente accessibile. Forse l'unico modo sarebbe collegare due fili sottili all'ingresso della ventola, portarli fuori dal frigo e collegarli ad un multimetro e verificare se una volta chiusa la porta la ventola si accende durante la giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre Se non ha un interruttore che spegne la luce , avrà un interruttore Reed , (magnetico ) sui comandi o display , quindi serve un magnete ,(calamita ) da avvicinare , si spegne la luce e si avvia la ventola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre Non invitarmi mai a cena per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Non invitarmi mai a cena per favore. Ahahahah, non ti preoccupare le cose sono tutte integre...Casomai prendiamo una sana e gustosa pasta in bianco surgelata da scaldare al micronde 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre Te te ! Alessio , e questo ti meriti ?una pasta in bianco , e addirittura surgelata ! Non mi invitate che non vengo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre 😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzetta72 Inserita: 29 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Te te ! Alessio , e questo ti meriti ?una pasta in bianco , e addirittura surgelata ! Non mi invitate che non vengo ! Dai facciamo un bel banchetto di pasta surgelata riscaldata 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati