SilverBus Inserito: 29 ottobre 2024 Segnala Inserito: 29 ottobre 2024 Buongiorno Sono nuovo è la mia prima discussione Un caro saluto a tutti. Purtroppo le mie conoscenze per quanto riguarda il DigiBus 4 fili Elvox è parecchio limitata Per questo chiedo il vostro aiuto sicuramente più esperti di me Il citofono è la classica cornetta Elvox per impianti DigiBus 4 fili Ho acquistato un temporizzatore che vi allego con contatto pulito da alimentare esternamente con un trasformatore 5v Quindi so esattamente come alimentare il temporizzatore e dove saldare dietro al pulsante serratura Il mio quesito è da dove prendo il segnale della chiamata che attiverà il temporizzatore? Ho il terrore di andare alla cieca e bruciare il citofono per questo non sono andato a provare ogni singola combinazione Vi ringrazio moltissimo per tutte le vostre importanti risposte
ROBY 73 Inserita: 29 ottobre 2024 Segnala Inserita: 29 ottobre 2024 Ciao SilverBus, 14 ore fa, SilverBus ha scritto: .......Il mio quesito è da dove prendo il segnale della chiamata che attiverà il temporizzatore? Non puoi collegarlo direttamente nella scheda, ti serve un relè 0170/101: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401614A0_R00_0170-101_M561.92481.pdf Cerca come collegarlo ai vari modelli di citofono nel manuale DIGIBUS: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S60.86901.SCH.BUS-ManualeDigibus-IT.pdf cercando solo "170/101" (senza lo "0" davanti che indica l'articolo da quando Elvox è diventata Vimar), dopo di che andrai ad utilizzare il contatto del 0170/101 stesso da inviare alla scheda temporizzatore ed interporre all'alimentazione del segnale 3-24V. Attenzione che esiste anche l'articolo 0170/001 che è molto simile, ma non è quello che serve a te.
SilverBus Inserita: 31 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 Grazie ROBY 73, Mi serviva questa informazione! Grazie Davvero! Ho visto i prezzi e sono alti di listino siamo sui 150euro... Esiste qualche altra soluzione per ritardare la funzione "Apertura Studio Professionale"? Ovviamente il limite di questo sistema e dovuto al Digibus 4 fili perchè il 2 fili e fattibile sostituendo il citofono con un modello con funzione Studio professionale... Invece i classici Citofoni Analogici 5 fili si va di relè 12v.
ROBY 73 Inserita: 31 ottobre 2024 Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 2 ore fa, SilverBus ha scritto: Ho visto i prezzi e sono alti di listino siamo sui 150euro... In effetti non sono "bruscolini". 2 ore fa, SilverBus ha scritto: Esiste qualche altra soluzione per ritardare la funzione "Apertura Studio Professionale"?....... Che sappia io no
SilverBus Inserita: 16 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2024 (modificato) Buongiorno Grazie @ROBY 73 Il discorso cambia se ho un impianto 5 fili analogico? Basta collegare i contatti di apertura ai morsetti NO E COM Per il segnale chiamata quali sono i morsetti? Della Scheda in questione Oppure sono obbligato ad usare un relè 12v che apre istantaneamente? Modificato: 16 novembre 2024 da SilverBus
ROBY 73 Inserita: 16 novembre 2024 Segnala Inserita: 16 novembre 2024 6 ore fa, SilverBus ha scritto: Il discorso cambia se ho un impianto 5 fili analogico? Basta collegare i contatti di apertura ai morsetti NO E COM Sì esatto. 6 ore fa, SilverBus ha scritto: Per il segnale chiamata quali sono i morsetti? Della Scheda in questione Imput 6-30V, ma dovremmo sapere di che citofono si tratta. Ma che poi, da dove "salta fuori" adesso sto citofono analogico a 5 fili se era un DIGIBUS
SilverBus Inserita: 17 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2024 Sul Sistema DIGIBUS ci rinuncio per il costo eccessivo come dicevamo... Invece ho un' altro appartamento con sistema 5 fili dove mi piacerebbe capire dove trovare il segnale, intanto mi sbagliavo pensando che i collegamenti andassero fatti sul morsetto "Trigger" Grazie @ROBY 73 Quindi sarebbe così come da immagine per un Urmet 1130/12? 6-10-11 ovviamente già ponticellati. Grazie
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2024 Segnala Inserita: 17 novembre 2024 28 minuti fa, SilverBus ha scritto: ........intanto mi sbagliavo pensando che i collegamenti andassero fatti sul morsetto "Trigger" Guardando meglio sono io che mi sbaglio, in effetti sì, il comando va sui morsetti "Trigger", però non sop se possa funzionare visto che i morsetti sono indicati come + e -, dal citofono escono circa 12V in Tensione Alternata. 32 minuti fa, SilverBus ha scritto: Quindi sarebbe così come da immagine per un Urmet 1130/12? E quindi no, o meglio non sono sicuro, se è un 1130/12 ha la chiamata elettronica e quindi non so se possa funzionare, in teoria no, ..........che dire, prova e poi vedi
Messaggi consigliati