Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore di pressione

leclip

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

La mia lavastoviglie Rex tt802 di 13 anni mi da spesso errore 2 con la pompa di scarico che rimane attiva per un paio di minuti e poi si ferma tutto.

di solito ho sempre trovato qualche trucchetto per farla ripartire (come cambiare programma, mettere un po’ di acqua nella vasca, cercare di lavare il fondo della vasca, pregare in ginocchio), ora proprio non ne vuole sapere.

ho pulito un po’ tutti i tubi e il sensore di torbidità (che non c’entra nulla ma era sporco).

Ieri però mettendoci le mani ho trovato quello che dovrebbe essere un sensore di pressione con la sua staffa bianca, non collegato a nulla e appoggiato sul lato destro del fondo della lavastoviglie. Non sono un riparatore ma presumo che abbia a che fare con il problema dell’errore 2. Ho messo la lavastoviglie sul lato per capire da dove venisse ma non ho trovato nulla, non ho visto nessun possibile attacco, ne tubi staccati ne connettori elettrici. Nella lavastoviglie c’è un altro sensore uguale attaccato sul lato destro e regolarmente collegato a tubo e connettore.

ho anche ipotizzato che fosse stato dimenticato Dal tecnico intervenuto qualche anno fa, ma la data di produzione è compatibile con la data di acquisto della lavastoviglie.
Ho trovato quel pezzo in qualche sito di ricambi, ma purtroppo nessuna indicazione sulla sua posizione precisa, qualcuno sa dirmi da dove si è staccato?

Graaaazie

IMG_5719.thumb.jpeg.17494a3d130dc09ba8fefa34ceff1160.jpeg

Modificato: da leclip
Errore di digitazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri la parete destra  , guardando frontale , e vedi vicino alla cerniera della porta . 

Fai una foto  se puoi .

Link al commento
Condividi su altri siti