Vai al contenuto
PLC Forum

Requisiti Professionali Direttore Tecnico Impresa Impiantistica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sono un diplomato con titolo di Perito Elettrotecnico abilitato da 1 anno circa, il periodo di tirocinio è stato effettuato presso un professionista socio di una società di ingegneria, posso adesso diventare direttore tecnico di una impresa installatrice?

Ho letto l'art. 4 L.36/08, ma purtroppo al comma 1 lettera b cito "... seguiti da un periodo di inserimento, di almeno 2 anni continuativi, alle dirette dipendenze di una impresa del settore..." sembra che lasci libera interpretazione circa le imprese del settore cioè la società di ingegneria è equiparabile ad aziende del settore come progettazione?

Attendo qualche Vs. consiglio, a presto e grazie comunque

Inserita:

Salve a tutti !! Anzichè aprire un nuovo post, espongo qui il mio problema visto che è comunque simile al quesito postato sopra...

Sono socio accomandante in una Sas da 4 anni.

La società si occupa dell'installazione di impianti elettrici civili ed industriali, impianti di condizionamento e della sanitizzazione di impianti di spillatura (vino, birra e bevande in genere).

Non ho nessuna corso professionale riconosciuto alle spalle nè tantomeno un diploma di qualifica.

Ora, il mio socio (accomandatario) che riveste la qualifica di "responsabile tecnico", non può più rivestire tale qualifica in quanto già la riveste in un'altra ditta (individuale).

Posso rivestire io questa qualifica avendo già collaborato 4 anni con lui? Devo attendere ancora ? O non potrò mai rivestirla in quanto privo di titoli?

Grazie a chi potrà fornirmi informazioni utili.

Un saluto

Inserita: (modificato)
Posso rivestire io questa qualifica avendo già collaborato 4 anni con lui? Devo attendere ancora ? O non potrò mai rivestirla in quanto privo di titoli?