pasmelp Inserito: 29 ottobre Segnala Share Inserito: 29 ottobre Buongiorno, un problema comparso nell'impianto condominiale URMET 2VOICE. Su un videocitofono 1750/1 nel momento della chiamata dalla pulsantiera si attiva la suoneria, ma non sempre il monitor, cioè si accende ramdomicamente. Il 1750/1 è direttamente collegato al distributore di piano 4 utenze ed ha in derivazione, tramite adattatore 1750/50, un citofono 1183/5. Ho riscontrato che in precedenza su entrambi gli apparecchi era stato impostato il codice interno su 00 (può essere stata questa errata impostazione ad aver causato l'anomalia?); ora sono stati reimpostati, come previsto, su 00 il videocitofono e 01 il citofono, ma il problema persiste. Questo problema è presente solo in un appartamento. Grazie anticipatamente, come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 30 ottobre Segnala Share Inserita: 30 ottobre ID 0 sul monitor e 1 sul citofono è corretto, così deve funzionare, per prova scollega il citofono, se così funziona sempre o è sbagliato ID sul citofono o è guasto il citofono, sempre che non ci sia un altro apparecchio con il medesimo codice utente e ID 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasmelp Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Buongiorno e grazie Roberto. Puntuale come sempre la tua risposta. In effetti, quando mi sono accorto che un tecnico, intervenuto privatamente e successivamente alla messa in funzione dell'impianto, aveva messo ID interno 00 anche sul citofono, ho prontamente reimpostato il citofono su 01. Ma il problema dell'accensione del monitor sul videocitofono in modo ramdomico persiste. Non vorrei che la precedente configurazione, cioè entrambi su 00, possa aver danneggiato il funzionamento del monitor sul videocitofono. Ora, dopo il mio intervento sugli switch, non ci sono più altri apparecchi interni con codice 00. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre I led illuminatori sulla telecamera quando chiami il monitor si accendono sempre anche quando il monitor non si illumina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati