rischio Inserito: 20 novembre 2008 Segnala Inserito: 20 novembre 2008 Buonasera a tutti, mi trovo a dover rifare gli impianti in una cabina di verniciatura.Il committente mi ha dato la classificazione delle zone. Mi ha chiesto inoltre di fornire delle lampade a 24V per verniciare all'interno di un abitacolo(pertanto zona 0). Da una breve ricerca, non sono riuscito a trovare nessun prodotto adatto al caso, avete dei suggerimenti?Esiste una qualche soluzione alternativa alla richiesta del cliente?grazie a tutti
Benny Pascucci Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Mi ha chiesto inoltre di fornire delle lampade a 24V per verniciare all'interno di un abitacolo(pertanto zona 0).La zona è classificata ATEX? In base a quale esigenza richiede la 24 V è un luogo ristretto?
FANT Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Zona 0 secondo la CEI 31-30.Prova avedere la CORTEM/FONDISONZO.Mandi
taratista Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Inserita: 22 novembre 2008 CaoProva a guardare questo sito http://www.sieas.com/illuminazione.htmFai attenzione, se non mi sbaglio, le classificazioni EEXD in zona zero non possono essere installate, lì è concesso solo EEXIA.ciao
rischio Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2008 grazie innanzitutto, per le risposte. ho visto i siti consigliati, ma non ho trovato ancora la soluzione, ammesso che esista.ciao
Messaggi consigliati