Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dichiarazione Corretto Dimensionamento Dei Cavi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, un nostro cliente ha realizzato l'impianto elettrico in un suo cantiere noi abbiamo solo fornito i materiali e indicato per ogni motore il tipo di cavo da utilizzare. Ci chiede la dichiarazione per il corretto dimensionamento dei cavi (per la progettazione), perchè deve presentare le certificazioni all'ente preposto (ora mi sfugge il nome).

Qualcuno sa dirmi come scrivere questa dichiarazione o avere un esempio?

Grazie

Inserita: (modificato)

Dio mio che confusione..... :blink:

Andiamo con ordine:

un nostro cliente ha realizzato l'impianto elettrico in un suo cantiere
Definisci meglio il problema, cosa intendi per cliente? Il committente? Ha eseguito materialmente lui il lavoro? :huh:

noi abbiamo solo fornito i materiali e indicato per ogni motore il tipo di cavo da utilizzare.
A che titolo avete fornito il materiale? Siete dei fornitori o uno studio di progettazione o cosa? :unsure:

Ci chiede la dichiarazione per il corretto dimensionamento dei cavi (per la progettazione),
E che cos'è la dichiarazione per il corretto dimensionamento per la progettazione???? Il progettista non dichiara nulla e non ha bisogno della dichiarazione di alcuno. Fornisce un progetto in cui ci sono le indicazione circa la corretto dimensionamento delle linee... :rolleyes:

perchè deve presentare le certificazioni all'ente preposto
Quali certificazioni, al più deve fornire una dichiarazione (di conformità)

Qualcuno sa dirmi come scrivere questa dichiarazione o avere un esempio?
Chiarisciti prima le idee, dando tutte le informazioni che ti ho richiesto, altrimenti è difficile capirsi, e tantomeno fornirti un esempio..... :huh: Modificato: da Benny Pascucci