Tonid992 Inserito: 30 ottobre Segnala Share Inserito: 30 ottobre Buonasera…. Vorrei creare un impianto domotico con la mia Inim Smartliving vers 6.09 con scheda lan/si e app Inim home. Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre 12 ore fa, Tonid992 ha scritto: Vorrei creare un impianto domotico con la mia Inim Secondo me dovresti iniziare a specificare esattamente quanti e quali oggetti vorresti includere nel controllo domotico, altrimenti è come se dicessi "Vorrei fare un viaggio con la mia auto" senza dire "dove" Tutto, più o meno, si può automatizzare, è solo questione di costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Cosa intendi per "domotico"? Io in una delle mie case ho concentrato qualcosa su una 10100, ma non lo si può definire domotico. Per esempio apro e abbasso le tapparelle, accendo e spengo tutte le luci, apro e chiudo il cancello per il giardiniere o signora delle pulizie, oltre ad attivare e disattivare tutti i programmi impostati, Altra funzione che ho implementato è quella che quando suona l'allarme si accendono le luci del viale, giardino e piscina. Poi il dvr è collegato alla 10100 per inviare foto di pre, durante e post allarme, in modo che quando uno dei tanti volumetrici che ho all'esterno della casa rileva qualcosa, vedo subito cos'è senza diventare matto a passare minuti sul telefono per vedere le registrazioni. Però questo io non lo definisco domotico, ecco perchè ti chiedo cosa intendi per domotico. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonid992 Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Io vorrei controllare le mie luci interne della mia abitazione controllabile sia da interruttore o pulsante che da app Inim home Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lo Scortese Inserita: sabato alle 21:16 Segnala Share Inserita: sabato alle 21:16 Se il suo impianto elettrico è classico farlo interagire con una centrale, per quanto sofisticata, è difficile. Comporta l'ausilio di compromessi e direi "accrocchi"... Se l'impianto elettrico non è Nativo per esser gestito in modo "tecnologico" credo si stia imbattendo in un percorso arduo e costoso, e dal risultato non soddisfaciente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: domenica alle 08:35 Segnala Share Inserita: domenica alle 08:35 Ciao ,BTicino e Vimar fanno deviatori connessi.,sostisci i comandi tradizionali e poi puoi gestirli con praticamente tutto. Non devi tirare cavi bus ,ti serve un hub collegato con il wifi a internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati