Tonid992 Inserito: 30 ottobre 2024 Segnala Inserito: 30 ottobre 2024 Buonasera…. Vorrei creare un impianto domotico con la mia Inim Smartliving vers 6.09 con scheda lan/si e app Inim home. Qualche consiglio?
patatino59 Inserita: 31 ottobre 2024 Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 12 ore fa, Tonid992 ha scritto: Vorrei creare un impianto domotico con la mia Inim Secondo me dovresti iniziare a specificare esattamente quanti e quali oggetti vorresti includere nel controllo domotico, altrimenti è come se dicessi "Vorrei fare un viaggio con la mia auto" senza dire "dove" Tutto, più o meno, si può automatizzare, è solo questione di costi.
Edoardo 007 Inserita: 31 ottobre 2024 Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 Cosa intendi per "domotico"? Io in una delle mie case ho concentrato qualcosa su una 10100, ma non lo si può definire domotico. Per esempio apro e abbasso le tapparelle, accendo e spengo tutte le luci, apro e chiudo il cancello per il giardiniere o signora delle pulizie, oltre ad attivare e disattivare tutti i programmi impostati, Altra funzione che ho implementato è quella che quando suona l'allarme si accendono le luci del viale, giardino e piscina. Poi il dvr è collegato alla 10100 per inviare foto di pre, durante e post allarme, in modo che quando uno dei tanti volumetrici che ho all'esterno della casa rileva qualcosa, vedo subito cos'è senza diventare matto a passare minuti sul telefono per vedere le registrazioni. Però questo io non lo definisco domotico, ecco perchè ti chiedo cosa intendi per domotico. Ciao.
Tonid992 Inserita: 31 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 Io vorrei controllare le mie luci interne della mia abitazione controllabile sia da interruttore o pulsante che da app Inim home
Lo Scortese Inserita: 30 novembre 2024 Segnala Inserita: 30 novembre 2024 Se il suo impianto elettrico è classico farlo interagire con una centrale, per quanto sofisticata, è difficile. Comporta l'ausilio di compromessi e direi "accrocchi"... Se l'impianto elettrico non è Nativo per esser gestito in modo "tecnologico" credo si stia imbattendo in un percorso arduo e costoso, e dal risultato non soddisfaciente.
elettromega Inserita: 1 dicembre 2024 Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 Ciao ,BTicino e Vimar fanno deviatori connessi.,sostisci i comandi tradizionali e poi puoi gestirli con praticamente tutto. Non devi tirare cavi bus ,ti serve un hub collegato con il wifi a internet.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora