Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera…. Vorrei creare un impianto domotico con la mia Inim Smartliving vers 6.09 con scheda lan/si e app Inim home. Qualche consiglio? 

Inserita:
12 ore fa, Tonid992 ha scritto:

Vorrei creare un impianto domotico con la mia Inim

Secondo me dovresti iniziare a specificare esattamente quanti e quali oggetti vorresti includere nel controllo domotico, altrimenti è come se dicessi "Vorrei fare un viaggio con la mia auto" senza dire "dove"

Tutto, più o meno, si può automatizzare, è solo questione di costi.

Inserita:

Cosa intendi per "domotico"?

Io in una delle mie case ho concentrato qualcosa su una 10100, ma non lo si può definire domotico.

Per esempio apro e abbasso le tapparelle, accendo e spengo tutte le luci, apro e chiudo il cancello per il giardiniere o signora delle pulizie, oltre ad attivare e disattivare tutti i programmi impostati,

Altra funzione che ho implementato è quella che quando suona l'allarme si accendono le luci del viale, giardino e piscina.

Poi il dvr è collegato alla 10100 per inviare foto di pre, durante e post allarme, in modo che quando uno dei tanti volumetrici che ho all'esterno della casa rileva qualcosa, vedo subito cos'è senza diventare matto a passare minuti sul telefono per vedere le registrazioni.

Però questo io non lo definisco domotico, ecco perchè ti chiedo cosa intendi per domotico.

Ciao.

Inserita:

Io vorrei controllare le mie luci interne della mia abitazione controllabile sia da interruttore o pulsante che da app Inim home 

• 5 weeks later...
Inserita:

Se il suo impianto elettrico è classico farlo interagire con una centrale, per quanto sofisticata, è difficile. Comporta l'ausilio di compromessi e direi "accrocchi"...

Se l'impianto elettrico non è Nativo per esser gestito in modo "tecnologico" credo si stia imbattendo in un percorso arduo e costoso, e dal risultato non soddisfaciente.

Inserita:

Ciao ,BTicino e Vimar fanno deviatori connessi.,sostisci i comandi tradizionali  e poi puoi gestirli  con praticamente tutto. Non devi tirare cavi bus ,ti serve un hub collegato  con il wifi a internet.