Pamela Giosi Inserito: 31 ottobre 2024 Segnala Inserito: 31 ottobre 2024 Buongiorno a tutti, ho una domotica Vimar in casa con web server. Da un anno a questa parte nessuno, tecnico compreso, riesce a risolvere un problema che abbiamo. Le luci esterne all'abitazione sono programmate come unità logica, tale programmazione può essere modificata da app giornalmente o settimanalmente. Il problema è sullo spegnimento delle luci al mattino, loro comunque si spengono alle 5:00, anche se lo spegnimento è fissato esempio per le 6:00. Se dopo le 5:00 le riaccendo manualmente allora si spengono all'ora impostata. L'accensione invece viene rispettata come da nostra programmazione. Ho scritto alla Vimar, è venuto l'elettricista, il tecnico programmatore...nessuno sa risolvere il problema ed io mi ritrovo da un anno con le luci che, a prescindere dalla stagione, alle 5 in punto si spengono. Ho verificato la data e l'ora del gateway ma sono corrette. Allego le foto di come è progettata l'unità logica (programmazione fatta dal tecnico vimar in fase di installazione). Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il mistero! Grazie in anticipo
Microchip1967 Inserita: 31 ottobre 2024 Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 Secondo me c'è qualche altro dispositivo/logica che manda il comando off alle 5 Comunque sia si fa in fretta a capire chi è. Basta lasciare ETS in ascolto sul bus, programmare la logica per lo spegnimento, ad esempio, alle 7 e vedere alle 5 il telegramma in transito.
Messaggi consigliati