Eolox Inserito: 31 ottobre Segnala Share Inserito: 31 ottobre Salve Accuso un calo di pressione su una palazzina in mio possesso, e nel contratto con il fornitore idrico e espressamente scritto che (in condizioni ordinarie) 0,48 atm sul solaio di copertura del piano abitabile più elevato, ed un carico massimo di 6,77 atm in qualunque punto della rete. Ora dopo i solleciti dovuti le squadre, dopo un taglio stradale insistono nel dire che il problema sta dopo il contatore, sollevando dalla responsabilità il gestore, sappiamo tutti che le parole volano, quindi io potrei dire anche il contrario, e avendo costruito io la palazzina, so benissimo dove sono i tubi, e nelle colonne non segnala da nessuna parte.... i problemi sono nati dopo i lavori fatti dal gestore. Adesso potrei provare che la pressione bassa non dipende da una perdita del mio impianto? Anche se ho smontato subito dopo il contatore e la pressione e bassissima... Come posso provare quello che sostengo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Compra un manometro e mettilo su qualche rubinetto il più possibile vicino a contatore , , se e possibile che i raccordi lo permettono , lo puoi mettere vicino al contatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre OK grazie, faro quella verifica, ma un altra cosa che mi da da pensare, se io inoltro tramite il portale telematico e compilo i vari moduli per fare uscire la squadra per i controlli, dato che se la pressione se soddisfa i requisiti di norma devo pagare l’uscita a 50 euro, ecco con l'analisi descritta e provabile al 100% che la pressione e insufficente oppure devo fare altro? Per la misura metto il manometro a monte e a valle, faccio le foto cosi posso evitare di pagare le 50 euro...ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Basta all’uscita del contatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Ad occhio si vede benissimo che non ce pressione, lavastoviglie e lavasciuga bloccate, pensa che disagio che abbiamo.. Ho il manometro del compressione, posso utilizzarlo? E magari metterlo qui.. Penso sia fatto a posta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Ho letto la CARTA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO, del mio gestore di zona, garantiscono 1 atm al punto di consegna, avevi ragione devo fare la misura a monte, a valle non ha nessuna valore, che poi è Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che garantisce in Italia le regole che tutti "dovrebbero rispettare". Faccio le misure, poi valuto se chiamarli, per richiedere la verifica del livello di pressione della rete nel punto di consegna. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre (modificato) non e' che durante i lavori su strada ti e' entrata una pietra dentro all'impianto,magari bloccata su una curva? Modificato: 31 ottobre da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Si e possibile ma il problema e trovare appunto la breccola o la terra mandata nell'impianto, basta che il gestore non spari a priori che e colpa mia, sai come sono questi... Non posso aprire tutte le colonne montati per una detta di uno pseudo manovale.. Devo rispettare al massimo le regole e fare la misura accurata, per poterli infangare (per non dire altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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