Francesco Esposto Inserito: 31 ottobre Segnala Share Inserito: 31 ottobre Buongiorno, scusatemi se ho fatto qualche errore nel rispondere alla discussione precedente, ma non sono molto pratico con le funzioni del forum. Comunque volevo aggiornare la situazione, nel senso che ho provato a cambiare il commutatore idraulico, ho pulito i tubicini in rame, la pompa gira, ho sostituito la membrana della valvola a tre vie ma nonostante il commutatore aziona il microinterruttore dell'acqua calda la slitta non va tutto a destra, idem con i termosifoni se accendo i termosifoni la slitta non va tutto a sinistra. In posizione di riposo c'è il microinterruttore di sotto azionato, il microinterruttore di sopra no. Se forzo la slitta verso destra che si muove libera con il microinterruttore del commutatore azionato parte l'acqua calda se forzo la slitta verso sinistra facendo forza e premendo i due microinterruttore il riscaldamento va. Non so più cosa fare Chiedo un vostro supporto, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Ci sta tuttora un problema sulla valvola a tre vie. Forse l'hai rimontata male invertendo i due piattelli, o forse la membrana di ricambio era anch'essa lesionata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Esposto Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Grazie per la risposta, comunque la membrana vecchia non era lesionata era solo sporca di calcare, quindi cosa mi consiglia di aprire dinuovo e controllare se la nuova membrana è stata montata male , comunque ne dubito. Se così non fosse cos'altro potrei controllare, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Do per scontato che la pompa di circolazione gira e che non ci sia aria nel circuito. Controlla TUTTI i tubicini di rame. se ancora non va, sostituisci la valvola a tre vie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Esposto Inserita: 31 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre Grazie la pompa ho verificato e gira i tubicini li ho controllati prima, non mi resta che cambiare la valvola, non appena la cambio faccio sapere, buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Esposto Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre Buongiorno a tutti, volevo aggiornare la situazione del problema alla caldaia. In poche parole dopo aver sostituito la valvola a tre vie la caldaia non dava nessun segno di miglioramento, pertanto ho ricontrollato il commutatore idraulico e c'era l'ingresso del tubicino n.2 che va alla valvola a tre vie otturato. Pulito rimontato il tutto e adesso la caldaia va una meraviglia. Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità. Vi auguro buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre Quote ho pulito i tubicini in rame Questo è ciò che avevi scritto nel tuo post iniziale. Ovviamente, sulla base di questo assunto, inizialmente non ti ho suggerito di ispezionarli, ma dopo si: Quote Controlla TUTTI i tubicini di rame . Peccato che così hai sostituito (magari anche acquistato) inutilmente la valvola a tre vie. RICORDATE: Più precisa è la diagnosi, più facile ed economica sarà la risoluzione del problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Esposto Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre In effetti avevo pulito i tubicini e anche sostituito il commutatore idraulico in quanto non funzionava il martelletto che azionava il microinterruttore, ora non so perché, forse qualche residuo si era depositato all'interno dove si innesta il tubicino. Comunque sostituendo la valvola a tre vie e il commutatore dovrei stare tranquillo per un bel po' di tempo. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre Prego. Spesso i residui si depositano non lungo il tubicino, ma proprio nel piccolo restringimento tondo che si trova all'estremità del tubicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati