Simo17 Inserito: 31 ottobre Segnala Share Inserito: 31 ottobre Buona sera a tutti, ho un problema con questa basculante ormai da un'anno e quando sembra essersi risolto, ricapita nuovamente. Mi trovo in un condominio che ha una quarantina di basculanti con le stesse schede BFT HYDRA con Rolling code, il problema che coinvolge un po' tutti è che si aprono con il telecomando degli altri, non è una cosa fissa ma succede. Questo mi crea molto disagio per il fatto che ci sono persone che ne approfittano per rubare nei box ma soprattutto ho paura che possa aprirsi nel mentre transita un'auto o una persona. Dopo aver sentito l'assistenza mi hanno consigliato di cancellare tutti i telecomandi associati tramite le impostazioni della scheda e di rimettere i telecomandi, questo è stato fatto e ne sono sicuro perché dopo la cancellazione i miei non funzionavano più, dopo averla fatta per due volte a distanza di mesi il problema ovviamente non si è risolto e l'assistenza ripete che questa cosa è impossibile. Non so più cosa fare, qualcuno che ha vissuto questa esperienza sa cosa consigliarmi? Allego il manuale Grazie a tutti Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Ciao Simo17, 3 ore fa, Simo17 ha scritto: ........e l'assistenza ripete che questa cosa è impossibile. In effetti è molto difficile, ma purtroppo non è del tutto impossibile. Essendoci molte riceventi vicine tra loro, molto rarissimamente può capitare che con i radiocomandi rolling code a forza di cambiare i codici ad ogni trasmissione del radiocomando prima o poi vadano in "collisione" con altre riceventi. L'ideale (so che sarà pressoché impossibile), sarebbe cancellare tutti i radiocomandi di tutti i box, togliere l'alimentazione a tutte le automazioni e poi riprogrammarla una per una e alimentandone solo una alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo17 Inserita: 1 novembre Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Simo17, In effetti è molto difficile, ma purtroppo non è del tutto impossibile. Essendoci molte riceventi vicine tra loro, molto rarissimamente può capitare che con i radiocomandi rolling code a forza di cambiare i codici ad ogni trasmissione del radiocomando prima o poi vadano in "collisione" con altre riceventi. L'ideale (so che sarà pressoché impossibile), sarebbe cancellare tutti i radiocomandi di tutti i box, togliere l'alimentazione a tutte le automazioni e poi riprogrammarla una per una e alimentandone solo una alla volta. Ciao Roby, sei sempre tu ad aiutarmi 😄, ci ho provato, ma chi per disinteresse e chi per non toccare nulla alla fine non fa nulla… Molti hanno staccato la corrente e la usano con la chiave, oppure la lasciano direttamente aperta ma hanno rinunciato a metterci cose che potrebbero essere rubate. Cambiando il ricevitore, potrei risolvere il problema? Anche perché cercando in rete dicono di cambiare frequenza ma dal manuale non trovo nulla che indichi questo Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre 2 ore fa, Simo17 ha scritto: ci ho provato, ma chi per disinteresse e chi per non toccare nulla alla fine non fa nulla…... Comprendo, purtroppo è "il problema" di tutti i condomini, cioè mettere d'accordo tutti nelle varie situazioni. 2 ore fa, Simo17 ha scritto: Cambiando il ricevitore, potrei risolvere il problema? Anche perché cercando in rete dicono di cambiare frequenza ma dal manuale non trovo nulla che indichi questo Sì, cambiando frequenza con una a 868MHz e meglio ancora anche marca, anche perché BFT non fa ancora ricevitori e radiocomandi a 868MHz. Inoltre, non so se oltre ai singoli basculanti ci sia anche un cancello o un portone comune a tutti i box, a questo punto dovresti usare due radiocomandi, poi vedi tu. 2 ore fa, Simo17 ha scritto: Ciao Roby, sei sempre tu ad aiutarmi 😄 E che ci vuoi fare, sarà una malattia forse 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo17 Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 17 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Comprendo, purtroppo è "il problema" di tutti i condomini, cioè mettere d'accordo tutti nelle varie situazioni. Sì, cambiando frequenza con una a 868MHz e meglio ancora anche marca, anche perché BFT non fa ancora ricevitori e radiocomandi a 868MHz. Inoltre, non so se oltre ai singoli basculanti ci sia anche un cancello o un portone comune a tutti i box, a questo punto dovresti usare due radiocomandi, poi vedi tu. E che ci vuoi fare, sarà una malattia forse 🤣 Grazie del supporto Roby! Avrei intenzione di prendere questa in foto, l’unico dubbio è come escludere quella presente nella scheda, sai aiutarmi anche su questo? 😔 Per il cancello abbiamo già un secondo telecomando, almeno su questo sono già abituato 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre 50 minuti fa, Simo17 ha scritto: Avrei intenzione di prendere questa in foto, Prova, non la conosco per nulla, per lo meno so che non costano più di tanto. 50 minuti fa, Simo17 ha scritto: l’unico dubbio è come escludere quella presente nella scheda, Per non dover "stroncare" in modo fisico e definitivo (sia mai che un giorno ti possa servire ancora), intanto prova ad impostare la ricevente con le Logiche vcomer nei rettangoli rossi: 1 ora fa, Simo17 ha scritto: Per il cancello abbiamo già un secondo telecomando, almeno su questo sono già abituato 😅 Ah beh allora..... Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo17 Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre (modificato) 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Prova, non la conosco per nulla, per lo meno so che non costano più di tanto. Per non dover "stroncare" in modo fisico e definitivo (sia mai che un giorno ti possa servire ancora), intanto prova ad impostare la ricevente con le Logiche vcomer nei rettangoli rossi: Ah beh allora..... Facci sapere i risultati Grazie Roby , ora ordino tutto e appena arriva mi cimento nel lavoro. Ho un dubbio, con il codice fisso non c'è il rischio che possano aprirmela ancora con altri telecomandi? Intendo anche dopo aver messo la nuova ricevente, se qualcuno ha lo stesso codice, dovrebbe aprirmela comunque ancora con la ricevente integrata della scheda? L'assistenza alla mia proposta di metterlo in codice fisso mi ha risposto che me la sarei trovata aperta più spesso di così. Buona serata! Modificato: 2 novembre da Simo17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre 2 ore fa, Simo17 ha scritto: Ho un dubbio, con il codice fisso non c'è il rischio che possano aprirmela ancora con altri telecomandi?..... Potrebbe anche essere, diciamo che è una prova che farei comunque, l'alternativa è appunto tranciare o dissaldare almeno un piedino della ricevente integrata alla HYDRA-N. Ora, non mi ricordo di preciso come sia fatta, casomai posta un paio di foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo17 Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Potrebbe anche essere, diciamo che è una prova che farei comunque, l'alternativa è appunto tranciare o dissaldare almeno un piedino della ricevente integrata alla HYDRA-N. Ora, non mi ricordo di preciso come sia fatta, casomai posta un paio di foto. Ciao Roby, credo di aver trovato una soluzione più semplice e che mi perfette di avere la certezza che la serranda non si apra. Sostanzialemente metto questo modulo alla presa della serranda, metto il codice fisso sulla scheda e con un telecomando a due canali, con un tasto apro e chiudo la serranda e con il secondo tolgo e metto la corrente, in questo modo sono più che sicuro che nessuno potrà mai aprirla con il proprio telecomando ed evito di toccare la scheda della bft. Cosa ne pensi? Buona domenica Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre (modificato) 8 ore fa, Simo17 ha scritto: credo di aver trovato una soluzione più semplice e che mi perfette di avere la certezza che la serranda non si apra........ Se quel dispositivo accetta anche il radiocomando della BFT, sì puoi farlo, poi l'unica "seccatura" (se così vogliamo chiamarla), sarà quella di dover premere due pulsanti diversi e attendere qualche secondo per l'accensione della scheda prima di inviare il secondo segnale radio per aprire il basculante. Altrimenti dovrebbe arrivarti il segnale Wi-Fi fino al garage, e quindi useresti l'applicazione da smartphone. Tentar non nuoce, non credo che costi "un rene" quel modulo Modificato: 3 novembre da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo17 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Se quel dispositivo accetta anche il radiocomando della BFT, sì puoi farlo, poi l'unica "seccatura" (se così vogliamo chiamarla), sarà quella di dover premere due pulsanti diversi e attendere qualche secondo per l'accensione della scheda prima di inviare il secondo segnale radio per aprire il basculante. Altrimenti dovrebbe arrivarti il segnale Wi-Fi fino al garage, e quindi useresti l'applicazione da smartphone. Tentar non nuoce, non credo che costi "un rene" quel modulo Si costa solo 4 euro, arriva tra 15 giorni circa, per una cifra cosi irrisoria vale la pena provare. Ti avviso appena ho fatto tutto, così può essere utile a qualcun'altro, Grazie Roby Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 9 ore fa, Simo17 ha scritto: .....Ti avviso appena ho fatto tutto, così può essere utile a qualcun'altro, Ottimo, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo17 Inserita: 19 novembre Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre (modificato) Ciao Roby, installato, messo nella cassetta tra il cavo di arrivo e la presa a muro, funziona perfettamente. Posso usarlo sia tramite telefono, si collega al Wi-Fi o tramite un qualsiasi telecomando 433. Il tempo di accensione della scheda è pari al tempo necessario per prendere in mano il telecomando che apre la basculante. Non ho risolto il problema nel vero senso della parola, ma posso stare tranquillo che non si aprirà più con altri telecomandi. Grazie del supporto Simone Modificato: 19 novembre da Simo17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 novembre Segnala Share Inserita: 19 novembre 13 ore fa, Simo17 ha scritto: installato, messo nella cassetta tra il cavo di arrivo e la presa a muro, funziona perfettamente........ Ottimo, l'importante è questo. 13 ore fa, Simo17 ha scritto: Non ho risolto il problema nel vero senso della parola, ma posso stare tranquillo che non si aprirà più con altri telecomandi. A questo punto sì. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati