Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 410 MPS Arresto Operatori

bizio996

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

a seguito di un problema avuto con l'operatore2 (mi scattava il magnetotermico), ho pensato bene di sostituire il cavo di alimentazione del motore con uno nuovo, dunque aperto il motore, ne ho approfittato per sostituire anche l'olio, per fortuna il motore non era in corto ma semplicemente i cavi deteriorati, per cui dopo la sostituzione il motore ha ricominciato a funzionare!

Rimontato il motore e gli opportuni collegamenti sulla mia scheda faac 410 MPS, riscontro un problema in fase di apertura e chiusura ovvero la corsa non si ferma ed i motori rimangono sempre in tensione finché manualmente non invio l'impulso dal telecomando, ho rimontato tutto come era prima ed inoltre ho anche controllato lo schema trovato online, mi sembra che tutto sia collegato come dovrebbe, i selettori non sono stati in alcun modo toccati e sinceramente non capisco come mai possa succedere questo.

premetto che sulla scheda sono collegati solo operatori e segnalatore luminoso, le fotocellule sono state baypassate e non è presente il selettore a chiave

Se a qualcuno viene in mente un idea sono ben lieto di accogliere ogni consiglio.

Grazie mille

WhatsApp Image 2024-10-31 at 19.10.55.jpeg

Modificato: da bizio996
aggiunta ulteriori info e foto
Link al commento
Condividi su altri siti