Stefar Inserito: 31 ottobre Segnala Share Inserito: 31 ottobre Buona sera! Spero di aver aperto correttamente la discussione sul forum... Ho un vecchio termosifone elettrico Omas che ha sempre funzionato bene. Poi per un periodo l'ho usato molto e ad un certo punto ha iniziato a non funzionare più, ha iniziato a fare staccare il salvavita. Ho smontato la resistenza pensando si fosse rotta e invece ho notato che se lo collego senza messa a terra la resistenza si infiamma e funziona, però appena collego la terra scatta il salvavita... Non padroneggio la materia ma, se possibile, vorrei sistemare questo vecchio termosifone. Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi. Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 31 ottobre Segnala Share Inserita: 31 ottobre Resistenza in dispersione; soluzione = sostituzione resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre Detta male... È a massa. Se tu fossi a piedi nudi, ma anche no, e la toccassi, col filo di terra staccato prenderesti la scossa.. È proprio da buttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre Scusa , ma quel termosifone non ha la resistenza a bagno d'olio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre ma infatti, non sembra fosse molto a bagno quella resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre 17 ore fa, Stefar ha scritto: la resistenza si infiamma Se già non era abbastanza compromessa perché in dispersione ...dopo questa prova a "secco" buttala tranquillamente e prendila nuova!..o forse prendi proprio tutto il termosifone nuovo e fai prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefar Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Grazie! Si la resistenza era nel termosifone a bagno d'olio , l'ho tolta perché immaginavo fosse andata, poi però ho visto che collegandola senza messa a terra funzionava ho pensato che il problema fosse un altro... Bene grazie per le risposte, valuterò se cambiare solo la resistenza o tutto il termosifone. Grazie ancora, preziosi come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati