Ema8 Inserito: 1 novembre Segnala Share Inserito: 1 novembre Buonasera a tutti, ho un problema con le due coppie di fotocellule. Quando le due ante del cancello sono in apertura e passo davanti le fotocellule, queste si bloccano. Come posso fare per evitare che si blocchino quando il cancello è in apertura ? Allego delle foto per far vedere tutti i collegamenti. Ringrazio anticipatamente quanti mi possono dedicare un pò del loro tempo. Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre Devi andare nelle impostazioni delle fotocellule e vedere come è configurato safe 1 . sotto ci sono le varie opzioni . se è impostato su 2 devi cambiare in base a quello che vuoi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre (modificato) Ciao Ema8, 17 ore fa, Ema8 ha scritto: ho un problema con le due coppie di fotocellule. E quindi, se sono due coppie di fotocellule, perché non le hai separate su due ingressi diversi SAFE1 e SAF2 come sarebbe più corretto invece di collegarle in serie tra loro? Prima di tutto il principio di funzionamento tra interne ed esterno è diverso, nel senso che quelle interne dovrebbero intervenire sia in apertura e anche in chiusura, mentre quelle esterne dovrebbero interrompere solo la chiusura. Inoltre, in caso di problemi saprai subito quale coppia ti dà noie senza doverle controllare tutte e due le coppie Comunque: 17 ore fa, Ema8 ha scritto: Come posso fare per evitare che si blocchino quando il cancello è in apertura ? Devi impostare la logica SAFE 1 = 4, dal manuale: Logica SAFE= 4 - Ingresso configurato come Phot cl, fotocellula attiva solo in chiusura non verificata (*) (Fig.F, rif.1). Consente la connessione di dispositivi non dotati di contatto supplementare di verifica. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente. Modificato: 1 novembre da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ema8 Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Buonasera, Stefano e ROBY 73, ho appena letto i Vostri consigli e Vi ringrazio. In settimana provo e Vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati