Sidney961 Inserito: 1 novembre Segnala Share Inserito: 1 novembre Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum.Ho una NICE MCA2 che 2 settimane fa ha iniziato a darmi dei problemi. Alle volte funzionava altre no. Poi ha smesso di funzionare. L'ho smontata e ho visto che il fusibile da 500ma era saltato.Dopo varie vicissitudini per sostituire il fusibile che non si agganciava, sono riuscito a risolvere sostituendo il pezzo mobile. Ho rimontato tutto ma ora non da segni di vita. Il led OK è spento, il fusibile è buono, la tensione sui morsetti 8 e 9 è di circa 32V. Volevo chiedere se ci sono delle prove da fare per essere sicuro che la scheda sia guasta o se qualcuno può aiutarmi nella sostituzione di qualche componente o se la problematica è un'altra. Posto due foto davanti e retro della scheda. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre Ciao Sidney961, 11 ore fa, Sidney961 ha scritto: Ho una NICE MCA2 https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/ist280r01.4858.pdf 11 ore fa, Sidney961 ha scritto: ........Volevo chiedere se ci sono delle prove da fare per essere sicuro che la scheda sia guasta o se qualcuno può aiutarmi nella sostituzione di qualche componente o se la problematica è un'altra. Perdona la domanda, ma come pretenderesti che la scheda possa funzionare ancora in quelle condizioni? O è stata messa in acido per una mezz'oretta o in acqua per più di qualche giorno e di sicuro l'acqua non era pulita, ma c'erano anche vari insetti o bestiole che "ci hanno dato dentro" con i loro escrementi. Quella è da lavare completamente con alcool isopropilico e sperare che resusciti, però mi sembra anche di vedere che ci sia un componente saltato, guarda qui nel cerchio giallo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre Mai visto una "schifezza" simile; se si corrodono i "fori metallizzati" la puoi portare al RAE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati