cris751 Inserito: 1 novembre Segnala Share Inserito: 1 novembre Ciao a tutti ho un came con vecchia scheda zx7 e ricevente af30.improvvisamente i telecomandi trasmettono da cca 1 mt non di più,batterie nuove,ho controllato il cavo antenna e sulla scheda era un pò ossidato e ho sistemato mi manca la parte superiore da verificare secondo voi cosa può essere?trasmette a 30.900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre se era ossidato sulla scheda può essere che sia malconcio anche all'antenna. se lo scolleghi e colleghi un filo normale la situazione migliora? quando successe a me alla fine era il polo caldo che era stato inciso con la forbice e col tempo si era in pratica staccato ma finchè non sono andato a toccarlo non riuscivo a capire il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 1 novembre Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre Non ho ancora provato con un altro filo,potrei provare con un cavo antenna tv? Il cancello è vecchiotto ed era stato abbandonato,ho cambiato finecorsa pulito schede etc..spero sia il cavo sull'antenna ossidato,ci sono un sacco di insetti ovunque purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre per assurdo potrebbe prendere meglio senza nulla attaccato. la prova però che dico io è solo attaccando un filo elettrico di qualche decina di centimetri al polo caldo. Se la portata migliora allora è sicuramente un problema dell'antenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 1 novembre Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 1 minuto fa, reka ha scritto: per assurdo potrebbe prendere meglio senza nulla attaccato. la prova però che dico io è solo attaccando un filo elettrico di qualche decina di centimetri al polo caldo. Se la portata migliora allora è sicuramente un problema dell'antenna Ho provato a staccare l'antenna e non prende proprio,polo caldo intendi quello schermato sulla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre si, quello con il simbolo antenna dove si attacca il centrale del coax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 1 novembre Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 1 minuto fa, reka ha scritto: si, quello con il simbolo antenna dove si attacca il centrale del coax Ok farò una prova con filo elettrico per capire,l'altra parte del filo che va all'antenna lo lascio attaccato?grazie per l'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre beh no, stacca tutto dell'antenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 1 novembre Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre In questo momento, reka ha scritto: beh no, stacca tutto dell'antenna Ok grazie provo e vi aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre Quando succede così, si prende la ricevente, si butta via e se ne monta un'altra. Purtroppo non più a 30, ma a 433 o 866. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 1 novembre Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 9 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Quando succede così, si prende la ricevente, si butta via e se ne monta un'altra. Purtroppo non più a 30, ma a 433 o 866. Certo so che sarebbe la cosa più semplice...ma le 433 o 866 non vanno su quella scheda..più antenna e telecomandi sono almeno 250€,se riesco a risolvere in altro modo visto che andava a perfezione preferirei ecco al momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre controlla che sia l'antenna, se invece è la scheda puoi benissimo metterne una separata, non credo proprio si spenda così tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 9 ore fa, reka ha scritto: controlla che sia l'antenna, se invece è la scheda puoi benissimo metterne una separata, non credo proprio si spenda così tanto In che senso separata?scheda radio intendi o madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre Io ho cambiato la AF30 con una AF30S e nuovi telecomandi top432ee ed è un'altro andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 21 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Io ho cambiato la AF30 con una AF30S e nuovi telecomandi top432ee ed è un'altro andare. La af30s che frequenza ha?avevi il mio stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Il 01/11/2024 alle 13:13 , reka ha scritto: per assurdo potrebbe prendere meglio senza nulla attaccato. la prova però che dico io è solo attaccando un filo elettrico di qualche decina di centimetri al polo caldo. Se la portata migliora allora è sicuramente un problema dell'antenna Fatto le prove con il filo,niente resta uguale o peggio ancora,ho smontato l'antenna e rifatto e pulito collegamenti,niente sempre uguale,da dentro casa prende ma dal lato strada a 30 cm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Che ne pensate?posso rischiare di prendere una af 43s con antenna e telecomandi?mi sa che è l'unico modo per sapere se è la radio o no Il 02/11/2024 alle 19:24 , Dumah Brazorf ha scritto: Io ho cambiato la AF30 con una AF30S e nuovi telecomandi top432ee ed è un'altro andare. La af30s che frequenza ha?avevi il mio stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris751 Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Aggiornamento...ho notato che la scheda radio si muove un pò...toccandola da dx a sx sento un click potrebbe non fare contatto con innesto? Il 02/11/2024 alle 19:24 , Dumah Brazorf ha scritto: Io ho cambiato la AF30 con una AF30S e nuovi telecomandi top432ee ed è un'altro andare. La af30s che frequenza ha?avevi il mio stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati