Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Frigo Smeg FD602PMNE

Claudiofresh

Messaggi consigliati

Claudiofresh

Buongiorno a tutti chiedo un vostro aiuto/parere su questo Frigo no Frost Smeg, a settembre dopo esattamente 3 anni di funzionamento il reparto frigo non Fredda più (12°) circa.... Intervento del tecnico che dichiara morto il compressore.... Sostituito il compressore (380€) dura quindici giorni poi comincia a perdere acqua da sotto, altro Intervento perché a detta sua c'era troppo gas... 3 giorni dopo temperature altalenanti 4/6 gradi poi addirittura per circa 6 ore temperature anomale 10/12 gradi..... Altro intervento con altro compressore perché a detta sempre del tecnico il vecchio compressore aveva mandato troppo Olio in circolo ed aveva ostruito non ho capito cosa..... A distanza di altri 2 giorni tornano le temperature altalenanti (allego screenshot del termometro posto sopra i cassetti verdura) ora dovrebbe venire lunedì il tecnico a visionare.... C'è qualcuno che può aiutarmi perché secondo me è andato in confusione....io penso che un frigo no frost non possa sorpassare i 6/7 gradi o almeno non per 5/6 ore di fila.....

Screenshot_2024-11-01-14-00-26-94_4c78499a84130131c925091a7f26a9c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mi dispiace non hai scritto prima, io personalmente ti avrei consigliato vivamente di NON cambiare compressore, ma di comprare un frigo nuovo.

Il frigorifero è una macchina estremamente complessa e ripararla, specie quelli casalinghi, è sempre un azzardo, sorvolo per pietà sulla quantità di gas, è troppo, è poco , quando i grammi di carica sono chiaramente scritti sulla targhetta.

Purtroppo sei entrato nel girone infernale della riparazione venuta male dal quale difficilmente ne uscirai .

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudiofresh

Si purtroppo non ne ero consapevole.... rassicurato dal Tecnico che mi aveva garantito al 100% la riuscita dell'intervento, vista la mia titubanza alle 380€.... Secondo lei le temperature di esercizio sono un po' anomale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudiofresh

Aggiungo inoltre per fare una analisi più dettagliata che il primo motore prima di ripartire faceva una ventina di click tipo interruttore Relè prima di ripartire a volte anche più di un'ora.... quest'ultimo invece no....ma quando non raffredda emette un forte ronzio.... E la temperatura e l'umidità interna cominciano ad impennarsi per ore, per poi silenziarsi ed andare a temperature di esercizio.... È un po' come se incontrasse un tappo nel circuito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ci sarebbe già da capire perché ha sostituito il compressore solo perché il reparto frigo non raffreddasse a dovere , mentre il freezer immagino si. , 

Ho capito bene ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudiofresh
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ci sarebbe già da capire perché ha sostituito il compressore solo perché il reparto frigo non raffreddasse a dovere , mentre il freezer immagino si. , 

Ho capito bene ? 

Si ha capito benissimo, il freezer funziona bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudiofresh
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ho capito bene ? 

Si ha capito benissimo, il freezer funziona bene, aggiungo ulteriori dettagli, la prima volta che venne, controllava con una calamita suppongo il perimetro della porta frigo da aperto, poi ha smontato la paratia interna frigo, ed ha detto che era tutto ok, il problema era secondo lui il compressore perché era bollente quindi da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti