Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dichiarazione, Deposito Entro 30gg - Allo sportello unico per l'edilizia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi, qualcuno sa dirmi come recapitare una dichiarazione allo sportello unico per l'edilizia di Milano? Bisogna portarla a mano, oppure basta spedirla con ricevuta di ritorno? Se si, qual'è l'indirizzo?

Grazie

Inserita:

Ma come, non c'è nessuno che è di Milano?

Inserita:

Ragazzi, ma nessuno di voi consegna le dichiarazioni allo sportello unico per l'edilizia??

Eppure è obbligatorio, non facoltativo........

Inserita:

Vabbè ragazzi...ho risolto da solo!

comunque per vostra informazione, per quanto riguarda Milano, la certifica la si può sia spedire con ricevuta di ritorno, o portarla a mano. L'ultimo caso è il solo per poter avere il numero di protocollo, altrimenti questo, non sarà più rintracciabile. L'indirizzo è:

Comune di Milano settore sportello unico per l'edilizia

Via G.B.Pirelli 39 - 20124 Milano

Uff.Protocollo 3° piano corpo basso stanza 4

Bisogna spedire 2 copie.

Ciao!

Inserita:

Ciao roby977 ho letto solo ora il tuo post, non sapevo si potessero spedire; per la consegna a mano se vai alla sede di via Larga puoi portarle anche di sabato, l'accesso è però da via Pecorari angolo via Rastrelli.

Ciao

Inserita:

Ok grazie comunque!!

Bene, è stata proprio la tipa dello sportello unico per l'edilizia a dirmi per telefono che si possono anche tranquillamente spedire e anzi!!

Mi ha detto che il 90% delle certifiche arrivano via posta.

Ripeto, l'unica cosa però, è che in questo modo non hai il numero di protocollo...tutto qui.

Inserita:

ciao a tutti sono nuovo del forum,ho sentito dire che... a lavoro finito va rilasciata la ddc entro un mese dalla fatturazione se no penale di circa €2000 !?! ringrazio anticipamente per le risposte. :unsure:

Inserita:

:lol:

il lavoro finito è quando consegni la certificazione, non c'entra niente la fatturazione ;)

Inserita:

ciao settepertre,scusa se insisto ma cosi' ho sentito... quindi se ipotesi ho fatturato 6 mesi fa e consegno ora la ddc non correro' rischi?

ciao.

Inserita:

Io solitamente consegno la dichiarazione.......quando vado a ritirare il saldo B)

Inserita:

ciao mzara,grazie x la risposta xo' ...volevo sapere se correvo dei rischi con delle penali in caso di consegna della ddc dopo tanti mesi. se qualcuno sa' dirmi qualcosa in proprosito... ringrazio. ciao a tuttti!! :P

Inserita: (modificato)

ripeto fatturazione e certificazione sono due cose distinte e separate

la penale c'è (e non mi ricordo più di quanto, devo riguardare la 37/08) solo se hai consegnato la DICO al cliente e dopo più di un mese la depositi in ufficio apposito (tutto con date ben dettagliate ovviamente)

segui i consigli di mzara è meglio

Modificato: da settepertre