Fabio769 Inserito: 1 novembre Segnala Share Inserito: 1 novembre (modificato) questo frigo da oltre 10 anni ed ha sempre ben funzionato, da qualche giorno faceva scattare il salvavita di casa cosi' ho chiamato l'elettricista pensando fosse un problema elettrico che lo potesse vedere. Dopo averlo controllato mi ha detti che e' un problema sull'impianto interno o dalla pompa. Aquesto punto ho chiamato un tecnico che conosco ma e' in pensione e quindi fa solo alcuni lavori piu' semplici. Intevenuto ha controllato prima di tutto la pompa e questa l'ha esclusa dalla causa, poi ha cominciato a smontarlo da dentro e via via provava con lo strumento i vari apparati finche' ha visto che tutto funzionava ma c'erano 2 fili che entravano all'intrno della plastica sparendo e non potendo smontare altro.Questi 2 fili sono quelli della resistenza di scongelamento(defrost) e il guasto era li' ma non ha potuto fare altro che rimontare il tutto e far ripartire il frigo senza piu' anadsse in corto, ma prima ha staccato i 2 fili. Questo comporta che dopo un paio di giorni quella specie di radiatore che emana il freddo , si possa riempire di ghiaccie e non far circolare piu' l'aria per cui andrebbe spento e dopo un giorno riacceso e cosi' via. Quello che chiedo e' se qualcuno sa' come arrivare a cambiare questa resistenza . Grazie Modificato: 1 novembre da Fabio769 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre Segnala Share Inserita: 1 novembre Dovresti fare una foto della resistenza , Farci vedere dove si trova la resistenza , se sulla batteria o sotto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio769 Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Problema risolto, i fili andavano sotto la plastica e poi uscivano dai lati la resistenza sta sotto l’evaporatore sotto una protezione in acciaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre Bene 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati