Gallonero Inserito: 1 novembre 2024 Segnala Inserito: 1 novembre 2024 (modificato) Salve, scusate il post lungo. Apparecchio preso su Amazon a luglio scontatissimo, da circa un mese provo ad usarlo con diversi programmi, carichi etc.. ma non ha mai funzionato. Apparentemente tutto ok, parte e scalda (a mio avviso poco rispetto alla vecchia macchina che avevo) ma non asciuga, vaschetta pressoché vuota, ad un'ora dal termine del programma segna +o- un'ora residua e da li non si sposta all'infinito, una volta che ero uscita dopo 6 ore segnava ancora un'ora residua. Il termine per il reso ad Amazon è scaduto e mi dicono di rivolgermi all'assistenza che è già intervenuta tre volte. Martedì tornano, è in garanzia e non pago niente, ma a questo punto credo non sappiano dove mettere le mani e l'asciugatrice adesso mi serve. La prima volta il tecnico si è concentrato sul funzionamento della pompa dato che in vaschetta non andava acqua ma non era quello il problema. La seconda volta un altro tecnico del medesimo centro assistenza, che ha potuto verificare la non asciugatura del bucato dato che ho tenuto la macchina accesa nel periodo in cui sarebbe passato, ha fatto una procedura che per la prima volta mi ha asciugato il bucato. Ha lavato con il detersivo piatti per circa venti minuti i filtri che, essendo nuovi, secondo lui avevano le membrane ostruite. Effettivamente l'asciugatura extra asciutto cotone di tre ore e mezza si è svolta positivamente ed è andata un po' di acqua in vaschetta ma... il tempo residuo segnava ancora un'ora. Ho tenuto acceso per un'altra ora e mezzo e il tempo residuo non è mai sceso. Comunque il bucato questa volta era asciutto. Ripassa il tecnico, terzo intervento, a macchina ferma, fa un autotest dei sensori, tutto ok. Mi dice di provare altre asciugature. Eccomi qui con le foto: l'asciugatura di stamani iniziata alle 10 con il ciclo cotone pronto stiro della durata di due ore e mezza è stata tragica. Premetto che ho caricato meno di 5 kg degli 8 della macchina, centrifugati a 1400 giri. A cinquanta minuti dal previsto termine, il tempo residuo resta sempre sui 50 minuti residui per oltre un'ora dalla presunta fine, l'oblò è sempre rimasto umido. Ho aperto circa a metà asciugatura ed il bucato era come l'avevo messo – al termine idem, non ha asciugato nulla. Vaschetta dell'acqua vuota, filtri dopo uso odierno come foto. Avete qualche idea da suggerire? Grazieeee! Modificato: 1 novembre 2024 da Gallonero titolo incompleto
michpao Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Il modello non è scritto correttamente, ipotizzo che sia a pompa di calore … Fattela sostituire, perché dopo 4 mesi non può ne avere le retine dei filtri intasate e la pompa non può raccogliere la condensa che non fa! È brutto leggere che i tecnici dell’assistenza non capiscono che dalla condensa sull’oblò, ci sono problemi di riscaldamento o di ventilazione. NON mollare, sei in garanzia!
Hegon Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 (modificato) Mi associo anche io! Asciugatrice Beko mod. DRX823N (purtroppo comprata da privato). Ho praticamente la stessa problematica: l'asciugatrice non scarica acqua e di conseguenza non elimina l'umidità lasciando i capi bagnanti! Ho provveduto a smontarla e il compressore parte, il tubo dell'aria calda diventa rovente ma quello freddo rimane a temperatura ambiente. Vorrei controllare il condensatore del compressore per vedere se ha perso efficienza e di conseguenza non riesce più a dare il giusto spunto. Altrimenti sarebbe da aprire il condensatore caldo/freddo e tentare di pulire ma è un lavoraccio in quanto bisogna smontare praticamente tutto. Il vecchio proprietario si fa impalare che funzionava correttamente, non penso che 15min di trasporto in macchina l'abbiamo così tanto devastata. Qualche suggerimento? Modificato: 1 novembre 2024 da Hegon
Gallonero Inserita: 1 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Il modello è giusto quello che ho scritto, la trovi su Amazon ed è a pompa di calore. Concordo con quello che hai scritto, se anche al prossimo intervento non risolvono mi attiverò con la casa madre per una sostituzione. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 30 minuti fa, Hegon ha scritto: Qualche suggerimento? Sicuramente di aprire una tua discussione, non ci si può accodare a quelle altrui.
Gallonero Inserita: 1 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2024 35 minuti fa, Hegon ha scritto: Mi associo .... Qualche suggerimento? di aprirti una tua discussione... non accodarti alla mia come da regolamento! 2 ore fa, michpao ha scritto: Il modello non è scritto correttamente, ipotizzo che sia a pompa di calore … Fattela sostituire, perché dopo 4 mesi non può ne avere le retine dei filtri intasate e la pompa non può raccogliere la condensa che non fa! È brutto leggere che i tecnici dell’assistenza non capiscono che dalla condensa sull’oblò, ci sono problemi di riscaldamento o di ventilazione. NON mollare, sei in garanzia! Il modello è giusto quello che ho scritto, la trovi su Amazon ed è a pompa di calore. Concordo con quello che hai scritto, se anche al prossimo intervento non risolvono mi attiverò con la casa madre per una sostituzione. Grazie
Hegon Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Chiedo scusa.. su altri forum consigliano esattamente l'opposto per evitare più post dispersivi sullo stesso argomento. Se dovessi trovare una soluzione, sarò lieto di commentare nuovamente per condividerla. Buona continuazione.
Messaggi consigliati