Hegon Inserito: 1 novembre 2024 Segnala Inserito: 1 novembre 2024 Ciao ragazzi, cerco di spiegare brevemente la situazione: Comprata asciugatrice Beko da privato con 2 anni di vita, purtroppo non asciuga. Dopo essermi documentato e aver fatto varie analisi questa è la situazione in cui mi ritrovo: - L'asciugatrice non "genera" e quindi non scarica acqua: di conseguenza l'umidità presente nei capi non viene scaricata comportando la non asicuatura; - Il compressore parte, toccando i tubi dopo un po' uno diventa abbastanza caldo (da non poter essere toccato a mani nude) ma l'altro rimane a temperatura ambiente. - Smontando dietro dove c'è la mandata dell'aria calda che dal condensatore dovrebbe entrare nel cestello, risulta tiepida. A questo punto mi viene da pensare che il condensatore caldo/freddo non effettui il giusto scambio aria eliminando l'umidità, dato non viene nemmeno generata acqua di scarico. Procedere con la pulizia del condensatore risulta abbastanza complesso perché è tutto un unico blocco con il compressore. Ovviamente il timer dell'asciugatura aggiunge sempre qualche minuto (rimanendo costante intorno all'ora rimanente) non portando mai a compimento il ciclo. Vorrei provare a cambiare il condensatore elettrico del compressore per capire se possa essere quello a non mandare a regime la temperatura fredda. Qualche suggerimento? Grazie a tutti!
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 (modificato) Se il motore funziona non è il condensatore il problema . credo che sia bucato il circuito e vada buttata , comunque l’unica prova che puoi fare è fare un programma a tempo non automatico , di due ore e trenta , se neanche dovesse asciugare , portala a quello che te l’ha venduta . Modificato: 1 novembre 2024 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati