Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Beko DRX823N

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, cerco di spiegare brevemente la situazione:

Comprata asciugatrice Beko da privato con 2 anni di vita, purtroppo non asciuga. Dopo essermi documentato e aver fatto varie analisi questa è la situazione in cui mi ritrovo:

- L'asciugatrice non "genera" e quindi non scarica acqua: di conseguenza l'umidità presente nei capi non viene scaricata comportando la non asicuatura;

- Il compressore parte, toccando i tubi dopo un po' uno diventa abbastanza caldo (da non poter essere toccato a mani nude) ma l'altro rimane a temperatura ambiente.

- Smontando dietro dove c'è la mandata dell'aria calda che dal condensatore dovrebbe entrare nel cestello, risulta tiepida.

A questo punto mi viene da pensare che il condensatore caldo/freddo non effettui il giusto scambio aria eliminando l'umidità, dato non viene nemmeno generata acqua di scarico. Procedere con la pulizia del condensatore risulta abbastanza complesso perché è tutto un unico blocco con il compressore.

Ovviamente il timer dell'asciugatura aggiunge sempre qualche minuto (rimanendo costante intorno all'ora rimanente) non portando mai a compimento il ciclo.

Vorrei provare a cambiare il condensatore elettrico del compressore per capire se possa essere quello a non mandare a regime la temperatura fredda.

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti!

Inserita: (modificato)

Se il motore funziona non è il condensatore il problema . 
credo che sia bucato il circuito e vada buttata , 

comunque l’unica prova che puoi fare è fare un programma a tempo  non automatico , di due ore e trenta , se neanche dovesse asciugare , portala a quello che te l’ha venduta .

Modificato: da Stefano Dalmo