Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips mod. 42PFL4208M/08 non si accende

niccolo

Messaggi consigliati

Buonasera a, dunque questa tv non parte controllato l'alimentatore non ci sono segni di guasti o quant'altro e la 5 volt è presente, invece nella Main vicino al connettore che viene dall'alimentatore ci sono dei componenti che scaldano anzi bruciano di cui uno stabilizzatore è siglato GH17M e l'altro non si legge, non ho lo schema, allora sono ricorso in vostro aiuto. Mi potete aiutare? grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica se a valle di essi ci sono corto circuiti. Quello che citi è un regolatore aggiustabile tramite resistenze e può stabilizzare diverse tensioni,da 1,7V a 5V. Vedi datasheet in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo ho controllato ma non mi da riscontri di qualche corto, una cosa è successa, nel muovere la scheda la tv si è accesa poi gli ho dato un colpetto dove si trovano i regolatori e si è rispenta ma ho riprovato e riprovato a muoverla e picchiettarla ma non da più cenni di vita. provo a dargli una riscaldata e vediamo cosa succede, poi vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno allora ho provato a dargli una scaldata ma niente è cambiato il regolatore continua a scaldare e non poco. Sicuramente c'è qualche corto come dice Riccardo, il problema è che senza lo schema la vedo dura, a trovare una nuova scheda si fa prima. Comunque se qualcuno sa come trovare lo schema ci si può provare o come trovare una scheda (se non costa troppo). Grazie ancora per la vostra disponibilità. 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se muovendo in qualche modo la scheda  il TV è ripartito ,credo più ad un difetto meccanico che elettrico.Magari il regolatore scalda,ma forse è una tua impressione e può essere normale. Misura la tensione prima e dopo di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è che muovo la scheda e fa o non fa, non so per quale ragione era ripartito poi ho provato a picchiettare sulla scheda qua e la e arrivato dove si trova l regolatore si è spenta ed ora non riparte più anche picchiettando o muoverla. la tensione in ingresso è di 4,7volt in uscita 1,7 c'è anche un condensatore elettrolitico vicino che scalda molto, provo a sostituirlo ma ho dubbi su di lui, poi se riesco a trovare lo schema o una scheda bene altri mi arrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti