MikiZana Inserito: 2 novembre Segnala Share Inserito: 2 novembre Buongiorno ho una lavatrice indesit xwa 71052, facendo partire programma risciacquo, carica acqua poi fa girare per tre volte il cestello a velocità di centrifuga poi più nulla, stessa cosa la fa con il programma di centrifuga, parte lo scarico e poi fa questi giri. Ho già cambiato spazzole motore, controllato tachimetrica Controllato triac. Alimentato motore da solo e funziona correttamente. Condensatori scheda ok Resistenze su scheda ok Pressostato ok Elettrovalvola carico ok Pompa scarico ok Ringrazio anticipatamente se qualcuno avrà qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre Metti foto etichetta modello con i numeri seriali, perché con questo codice parziale me e da 11. Comunque se la scheda monta dei relè (che azionano il motore) bisogna dissaldarli per provarli e poi sostituire quello che non va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikiZana Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikiZana Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Grazie per suggerimento. Relè sulla scheda cambiati, ma non è cambiato niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre Metti foto scheda, indicando i componenti sostituiti e su quale connettore si collega il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikiZana Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikiZana Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Ho cambiato i quattro rele e I 4 condensatori Il connettore del motore è quello segnato a sei pin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 19 ore fa, MikiZana ha scritto: Ho cambiato i quattro rele e Se sei sicuro che i relè erano buoni e del controllo motore, dovrai sostituire la scheda (che dovrà essere programmata per quel modello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikiZana Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Grazie a Michpao per il tempo che mi ha dedicato. Proverò a cercare scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre Scusa, puoi dare un'occhiata a quel transistor in mezzo ai relè Q018, Dalla foto sbiadita si vede una ferita in testa , puoi controllare se è solo un effetto ottico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikiZana Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Il transistor Q018 è apposto, e solo un effetto ottico. Ho provato a fare un foto più da vicino solo del transistor ma si sfuoca. Comunque controllato è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati