mau985xx Inserito: 2 novembre Segnala Share Inserito: 2 novembre Ciao a tutti, ho questo filtro, che è nella linea di entrata dell'addolcitore, Dovrebbe essere autopulente, ma dopo 5 anni di utilizzo anche se apro il rubinetto e faccio scorrere l'acqua, vedo tutto sporco e rosso al suo interno. Non è mai stato aperto o mantenuto. Come si apre? Ho provato a svitare da una parte e dall'altra a mano ma non sembra girare C'è un modo per svitare la parte sotto e pulire i filtri? O c'è un'altro modo per aprirlo? Mi consigliate di sostituire qualche pezzo del filtro? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre “Autopulente” riferito ad un qualsiasi filtro la ritengo la supercazzola del millennio, io fossi in te cambierei tutto e ne metterei uno nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau985xx Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Ma non è possibile sostituire la cartuccia sotto senza cambiare tutto? Dovrei chiamare un idraulico per fare il lavoro di sostituzione.. E ora non mi andava.. Volevo fare una pulizia veloce perché volevo poi rimettere in funzione l'addolcitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre (modificato) Esistono filtri autopulenti industriali a lamelle sovrapposte rotanti, inadatti per questo tipo di applicazione casalingo. Quella cartuccia assomiglia a quelle nella vasca delle lavastoviglie. Sviti (almeno credo si possa) il bicchiere "trasparente" e lavi la retina con spazzolino e un qualche detergente da cucina. Quello è più un filtro per sabbia o sporcizia "grossa". Comunque pulito o meno metterei qualcosa di più serio e non "autopulente". Modificato: 2 novembre da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau985xx Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Grazie mille per i consigli, per un uso domestico che filtro mi consigliate? Da sostituire a questo? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau985xx Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2 ore fa, drn5 ha scritto: Esistono filtri autopulenti industriali a lamelle sovrapposte rotanti, inadatti per questo tipo di applicazione casalingo. Quella cartuccia assomiglia a quelle nella vasca delle lavastoviglie. Sviti (almeno credo si possa) il bicchiere "trasparente" e lavi la retina con spazzolino e un qualche detergente da cucina. Quello è più un filtro per sabbia o sporcizia "grossa". Comunque pulito o meno metterei qualcosa di più serio e non "autopulente". Grazie mille per i consigli, per un uso domestico che filtro mi consigliate? Da sostituire a questo? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre , Qualcosa tipo questo .. giusto per rendere l'idea...dimensioni ragionevoli, corpo metallico, bicchiere rimovibile, filtro in accia inox, rubinetto di scarico serio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati