mau985xx Inserito: 2 novembre 2024 Segnala Inserito: 2 novembre 2024 Ciao a tutti, ho questo filtro, che è nella linea di entrata dell'addolcitore, Dovrebbe essere autopulente, ma dopo 5 anni di utilizzo anche se apro il rubinetto e faccio scorrere l'acqua, vedo tutto sporco e rosso al suo interno. Non è mai stato aperto o mantenuto. Come si apre? Ho provato a svitare da una parte e dall'altra a mano ma non sembra girare C'è un modo per svitare la parte sotto e pulire i filtri? O c'è un'altro modo per aprirlo? Mi consigliate di sostituire qualche pezzo del filtro? Grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 2 novembre 2024 Segnala Inserita: 2 novembre 2024 “Autopulente” riferito ad un qualsiasi filtro la ritengo la supercazzola del millennio, io fossi in te cambierei tutto e ne metterei uno nuovo.
mau985xx Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Ma non è possibile sostituire la cartuccia sotto senza cambiare tutto? Dovrei chiamare un idraulico per fare il lavoro di sostituzione.. E ora non mi andava.. Volevo fare una pulizia veloce perché volevo poi rimettere in funzione l'addolcitore
drn5 Inserita: 2 novembre 2024 Segnala Inserita: 2 novembre 2024 (modificato) Esistono filtri autopulenti industriali a lamelle sovrapposte rotanti, inadatti per questo tipo di applicazione casalingo. Quella cartuccia assomiglia a quelle nella vasca delle lavastoviglie. Sviti (almeno credo si possa) il bicchiere "trasparente" e lavi la retina con spazzolino e un qualche detergente da cucina. Quello è più un filtro per sabbia o sporcizia "grossa". Comunque pulito o meno metterei qualcosa di più serio e non "autopulente". Modificato: 2 novembre 2024 da drn5
mau985xx Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Grazie mille per i consigli, per un uso domestico che filtro mi consigliate? Da sostituire a questo? Grazie mille
mau985xx Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 2 ore fa, drn5 ha scritto: Esistono filtri autopulenti industriali a lamelle sovrapposte rotanti, inadatti per questo tipo di applicazione casalingo. Quella cartuccia assomiglia a quelle nella vasca delle lavastoviglie. Sviti (almeno credo si possa) il bicchiere "trasparente" e lavi la retina con spazzolino e un qualche detergente da cucina. Quello è più un filtro per sabbia o sporcizia "grossa". Comunque pulito o meno metterei qualcosa di più serio e non "autopulente". Grazie mille per i consigli, per un uso domestico che filtro mi consigliate? Da sostituire a questo? Grazie mille
drn5 Inserita: 2 novembre 2024 Segnala Inserita: 2 novembre 2024 , Qualcosa tipo questo .. giusto per rendere l'idea...dimensioni ragionevoli, corpo metallico, bicchiere rimovibile, filtro in accia inox, rubinetto di scarico serio
Messaggi consigliati