menghaus Inserito: 2 novembre Segnala Share Inserito: 2 novembre Ciao a tutti, ho letto varie discussioni e mi chiedo se possiate aiutarmi in qualche modo. Ho un Elvox 1/019 e ho provato a installare Amazon Ring. Inizialmente, seguendo alcune istruzioni trovate nel forum, è andato tutto bene al primo test: campanello che suona regolarmente, notifica e apertura porta. Io gasatissima! Nel pomeriggio ho riprovato: il campanello suona, ma senza notifica nell'app. Se provo ad aprire la porta, mi arriva una falsa chiamata. Ogni volta che provo a spostare un filo come riportato in qualche discussione, mi arriva una falsa chiamata e non apro comunque la porta da app. Vi mando la foto di come ho montato i fili, ho fatto anche altre prove, ma nulla. Ho il dubbio di avere il ronzatore esterno, però ne non sono sicura. Nelle foto vedrete un sacco di fili poiché è il citofono centrale di tre gli altri due fungono da interfono e citofono (casa a tre piani). So fare impianti elettrici, ma con i citofoni sono a livello zero! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Ciao, premetto che la visuale è un po pasticciata perchè il groviglio di cavi non consente di vedere bene ma mi sembra che tu abbia un sistema citofonico a 7 fili (più altri 4 cavi dei 2 pulsanti supplementari), ovvero fonia, chiamata ed apertura hanno un "comune" che comune non è, ovvero non condividono il cavo della massa (ecco perchè hai 7 cavi invece di 5). Mi sembra di ricordare una discussione in cui è intervenuto @ROBY 73 in cui l'utente riusciva a far funzionare il ring con un sistema simile semplicemente selezionando come modello il 620R o HTA 811-0. Intanto prova con questa configurazione: Dovresti riuscire a ricevere la chiamata ed a comunicare con l'esterno (in caso negativo inverti marrone e nero) ma non ad aprire nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menghaus Inserita: domenica alle 09:08 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 09:08 Ciao Giovanni, grazie mille per la tua risposta. Ho provato la tua configurazione e il risultato è stato questo: -se suono il campanello, l'app non da segnali di vita -se spingo l'apriporta esterno ( quello di fianco al portone per intenderci) l'app rileva qualcuno alla porta, ma non me la fa aprire da app. Ho provato a scambiare i fili marrone e nero e il risultato è sempre lo stesso. Allora ho provato staccare il cavo C5 perchè nella tua configurazione non c'è e a qual punto Ring non da più cenni di vita. Ho cercato la configurazione di 620.R ma il risultato è lo stesso del 1/019, mentre non mi da disponibile il SIEDLE HTA. Sono un po' scoraggiata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menghaus Inserita: domenica alle 09:42 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 09:42 Aggiungo una nota perché non sono riuscita a modificare il messaggio precedente. Ho provato a fare un'altra configurazione nata "dalla mia testolina", ho provato a mettere C6 nel "coso nero" sotto al citofono e di cui non conosco il nome. Il risultato è cambiato: se suono il campanello l'app si attiva, posso parlare con l'esterno, ma non riesco ad aprire la porta. Ho provato a mettere C1 dove mi avevi suggerito, ma da false chiamate. Il risultato è buono, ma mi manca la porta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: domenica alle 10:56 Segnala Share Inserita: domenica alle 10:56 On 11/2/2024 at 12:24 PM, menghaus said: Ho il dubbio di avere il ronzatore esterno 49 minutes ago, menghaus said: ho provato a mettere C6 nel "coso nero" sotto al citofono E' per questo che prima non ricevevi la chiamata ed ora si. Per completare con l'apertura, devi capire a cosa è collegato l'altro morsetto del pulsante (quello sopra al morsetto a cui hai collegato il C-5): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menghaus Inserita: ieri dalle 06:54 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 06:54 Sai che non ha nessun cavo collegato!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 14 ore fa Segnala Share Inserita: 14 ore fa Se tu apri il cancello tramite quel pulsante, deve necessariamente essere collegato a qualcosa. Se vedi bene c'è un capicorda sotto la vite: è collegato ad un cavo? Se si, dove conduce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menghaus Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 2 ore fa 11 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Se tu apri il cancello tramite quel pulsante, deve necessariamente essere collegato a qualcosa. Se vedi bene c'è un capicorda sotto la vite: è collegato ad un cavo? Se si, dove conduce? Grazie per le tue risposte precise e puntuali, Giovanni! Il pulsante di destra, dove mi hai indicato il capicorda, è il pulsante per aprire la porta esterna, ma dalla tua indicazione ho visto che è collegato al pulsante che serve a fare da "richiamo" al citofono del piano di sopra per l'interfono (pulsante sinistro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati