Vai al contenuto
PLC Forum

LG OLED 55A16LA si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, questo tv oled nuovo, ma senza garanzia si spegne dopo 8 minuti da se poi se ripremo lo start riparte regolarmente ma si ripete sempre la stessa cosa a intervalli praticamente uguali.

ho messo anche il timer a 4 ore e disinserito ma fa' lo stesso.

Che puo' essere?

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• ecate

34

• salvo355

12

• mistertv

9

• Riccardo Ottaviucci

5

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

reset di fabbrica?

Inserita:

Ho provato a fare ripristina impostazioni iniziali che e' l'unico , e ho disattivato  il risparmio energetico ma fa' uguale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse occorre fare quello in service mode,ammesso che ci si riesca ad entrare

Inserita:

ho fatto verifica elementi poi verifica il pannello oled e mi scrive il pannello necessita di un controllo    contattare il,sevizio clienti.

poi  andando a oled care, avrei anche trovato pulizia pixel 

Inserita:

Ci sarebbe un fatto nuovo che mi e' sfuggito prima, alla prima accensione a freddo si spegne dopo 3 minuti poi inizia a farlo sempre dopo 8 minuti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sul sito LG trovi un aggiornamento?

Inserita:

Gli ho fatto fare l'aggiornamento, c'era una nuova versione, ma dopo fa' sempre uguale.

si puo' pensare a un guasto? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a questo punto sì,non resta che cercare una main usata

Inserita:

ho smontato, ho notato che c'e' una piastra di raffreddamento sull'alimentatore che riscalda troppo, rispetto alle altre, quasi non si riesce a tenere il dito sopra potrebbe anche essere che 

possa intervenire la protezione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe .sì,anche se non conosco affatto quel tipo di TV

Inserita:

ci sono da alimentatore 3 tensioni 12- 20- 21,5 v 

la tensione di 12 v    e'  invece 11,9 ma penso possa andare bene, invece il 20 v e' reale

la tensione di 21,5 v e' invece 19,4 e questo mi sembra non e' valido, che alimenta la t con

poi  come avevo detto che una piastra di raffreddamento riscalda molto dopo  10DSCN8517.thumb.JPG.003bb6b2ad0faa7f3d438e1a318a8f6e.JPGDSCN8517.thumb.JPG.003bb6b2ad0faa7f3d438e1a318a8f6e.JPG minuti di lavoro

DSCN8512.JPG

DSCN8513.JPG

DSCN8514.JPG

Inserita: (modificato)

potrebbe anche essere un eccessivo riscaldamento del processore sulla main  magari proverei a tenere fresco  il processore con spray  e vedere cosa fa controllerei pure la pasta termica o pad termico

Modificato: da salvo355
Inserita:

Il processore non riscalda ma si mantiene relativamente freddo 

1 ora fa, ecate ha scritto:

Il processore non riscalda ma si mantiene relativamente freddo 

non vuol dire puo anche essere lui il colpevole forse perchè non dissipa bene il calore stacca il dissipatore e vedi ma potrebbe anche essere la scheda t con  a mandare in protezione il  tv

io intendevo da acceso magari prima che sta per spegnersi verific ala temperatura della tcon  e del processore sei sicuro di non avere timer accesi oppur funzioni di risparmio  energetico?

Inserita:

Si, ho controllato da acceso, non ho timer o funzioni di risparmio energetico, e' tutto disattivato.

Inserita:

io proverei ad andare per esclusione accendi la tv e scollega i flat della main e vedi se senza t con e pannello  si spegne ancora se si  al 100% e la scheda madre senza t con collegata dovrebbe accendersi  lo stesso te ne accorgii  dalla spia oppure se non parte stacca  solo i flat tcon pannello e vedi  se cambia qualcosa. 

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 27/11/2024 alle 11:06 , salvo355 ha scritto:

io proverei ad andare per esclusione accendi la tv e scollega i flat della main e vedi se senza t con e pannello  si spegne

ho scollegato i flat della main, risultato pannello spento, non si spegne piu'

Inserita:
1 ora fa, ecate ha scritto:

ho scollegato i flat della main, risultato pannello spento, non si spegne piu'

la scia la t con colelgata vedi se dopo 8 minuti si spegne