Vai al contenuto
PLC Forum

LG OLED 55A16LA si spegne

ecate

Messaggi consigliati

Buonasera, questo tv oled nuovo, ma senza garanzia si spegne dopo 8 minuti da se poi se ripremo lo start riparte regolarmente ma si ripete sempre la stessa cosa a intervalli praticamente uguali.

ho messo anche il timer a 4 ore e disinserito ma fa' lo stesso.

Che puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare ripristina impostazioni iniziali che e' l'unico , e ho disattivato  il risparmio energetico ma fa' uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse occorre fare quello in service mode,ammesso che ci si riesca ad entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto verifica elementi poi verifica il pannello oled e mi scrive il pannello necessita di un controllo    contattare il,sevizio clienti.

poi  andando a oled care, avrei anche trovato pulizia pixel 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe un fatto nuovo che mi e' sfuggito prima, alla prima accensione a freddo si spegne dopo 3 minuti poi inizia a farlo sempre dopo 8 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato, ho notato che c'e' una piastra di raffreddamento sull'alimentatore che riscalda troppo, rispetto alle altre, quasi non si riesce a tenere il dito sopra potrebbe anche essere che 

possa intervenire la protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono da alimentatore 3 tensioni 12- 20- 21,5 v 

la tensione di 12 v    e'  invece 11,9 ma penso possa andare bene, invece il 20 v e' reale

la tensione di 21,5 v e' invece 19,4 e questo mi sembra non e' valido, che alimenta la t con

poi  come avevo detto che una piastra di raffreddamento riscalda molto dopo  10DSCN8517.thumb.JPG.003bb6b2ad0faa7f3d438e1a318a8f6e.JPGDSCN8517.thumb.JPG.003bb6b2ad0faa7f3d438e1a318a8f6e.JPG minuti di lavoro

DSCN8512.JPG

DSCN8513.JPG

DSCN8514.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere un eccessivo riscaldamento del processore sulla main  magari proverei a tenere fresco  il processore con spray  e vedere cosa fa controllerei pure la pasta termica o pad termico

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ecate ha scritto:

Il processore non riscalda ma si mantiene relativamente freddo 

non vuol dire puo anche essere lui il colpevole forse perchè non dissipa bene il calore stacca il dissipatore e vedi ma potrebbe anche essere la scheda t con  a mandare in protezione il  tv

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo da acceso magari prima che sta per spegnersi verific ala temperatura della tcon  e del processore sei sicuro di non avere timer accesi oppur funzioni di risparmio  energetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei ad andare per esclusione accendi la tv e scollega i flat della main e vedi se senza t con e pannello  si spegne ancora se si  al 100% e la scheda madre senza t con collegata dovrebbe accendersi  lo stesso te ne accorgii  dalla spia oppure se non parte stacca  solo i flat tcon pannello e vedi  se cambia qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 27/11/2024 alle 11:06 , salvo355 ha scritto:

io proverei ad andare per esclusione accendi la tv e scollega i flat della main e vedi se senza t con e pannello  si spegne

ho scollegato i flat della main, risultato pannello spento, non si spegne piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ecate ha scritto:

ho scollegato i flat della main, risultato pannello spento, non si spegne piu'

la scia la t con colelgata vedi se dopo 8 minuti si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti