ecate Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre certo che si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre (modificato) 24 minuti fa, ecate ha scritto: certo che si spegne non capito prima dici che si spegne poi no, non ho capito. Modificato: 6 dicembre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre riassumendo gli ultimi concetti, io proverei ad andare per esclusione accendi la tv e scollega i flat della main e vedi se senza t con e pannello si spegne ho scollegato i flat della main, risultato pannello spento, ma non si spegne piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre (modificato) 5 ore fa, ecate ha scritto: certo che si spegne ok e molto probabile che sia la scheda tcon a difettare infatti come hai notato non si spegne escludendola Modificato: 6 dicembre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 9 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre ho escluso anche il pannello che potrebbe essere invece proprio lui a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 9 dicembre Segnala Share Inserita: 9 dicembre (modificato) 12 minuti fa, ecate ha scritto: ho escluso anche il pannello che potrebbe essere invece proprio lui a difettare non credo difficile che e il pannello penso di piu alla t con Modificato: 9 dicembre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: giovedì alle 23:06 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 23:06 Ho messo una tcon usata da tv schermo urtato (a dire del venditore) ma va dopo 1 secondo va in stby, almeno l'originale andava a tempo di 2 - 8 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: venerdì alle 00:57 Segnala Share Inserita: venerdì alle 00:57 1 ora fa, ecate ha scritto: Ho messo una tcon usata da tv schermo urtato (a dire del venditore) ma va dopo 1 secondo va in stby, almeno l'originale andava a tempo di 2 - 8 minuti e probabile che sia difettosa ma come vedi sara la t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: venerdì alle 16:38 Autore Segnala Share Inserita: venerdì alle 16:38 Ho confrontato le due schede con questo risultato; Le schede sono identiche a controllo visivo componenti. la serigrafia model LE650AQD-ENAI-TJA P/N 6870C-0852B sono uguali etichetta originale LE550PQY (HP) (C1) 550L5V4Y00ES30 XJ1B etichetta scheda acquistata un poco diversa LE550PQL (HP) (AC) 550L7H4Y00MT60 YC1B c'e' anche una serigrafia con codice QR e codici che non corrispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: sabato alle 09:03 Segnala Share Inserita: sabato alle 09:03 Se guardi il serigrafato sulla mainboard dovresti trovare un segnale "panel proection" o simile; dissalda la resistenza che trovi su questa linea in modo che questa info non arrivi al processore o comunque isola quel segnale e verifica se la tv rimane accesa (chiaramente non avrai immagine). Se la tv resta accesa il pannello è guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: sabato alle 13:04 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 13:04 Le resistenze ci sono ma non ci sono serigrafie sulla main, mentre c'e' qualcosa di abbreviato sulla tcon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: sabato alle 13:58 Segnala Share Inserita: sabato alle 13:58 Quote Le resistenze ci sono ma non ci sono serigrafie sulla main, mentre c'e' qualcosa di abbreviato sulla tcon. Prova a guardare sulla t-con allora altrimenti serve il service manual. In altro modello LG io ho trovato le indicazioni sulla main, evidentemente la cosa varia a seconda dei telai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: sabato alle 16:45 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 16:45 mi sono copiato la tcon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: domenica alle 07:51 Segnala Share Inserita: domenica alle 07:51 L'unica voce che mi insospettisce è error_detect. Vedi se cambia valore nell'attimo che il tv si spegne. Domanda...ci sono ventole nel tv per estrazione del calore? Se vuoi analizzare i motivi dello spegnimento ti serve il telecomando di servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: domenica alle 19:03 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 19:03 Non posso aspettare il momento dello spegnimento per guasto perche' il micro riscalda troppo senza la piastra dissipatrice, ma ho misurato error_detect solo in pochi secondi acceso c'e' 0v e quando col telecomando lo spengo va a 0v, Non ci sono ventole.Il telecomando di servizio non l'ho puoi dare indicazione per acquistarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: lunedì alle 13:17 Segnala Share Inserita: lunedì alle 13:17 Se lo vuoi subito c'è qui altrimenti con il codice lo puoi trovare altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: lunedì alle 20:00 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 20:00 Domani arriva, come agisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 ore fa Segnala Share Inserita: 10 ore fa Accedi ai modi di servizio "IN-START" o "EZ-ADJUST" premendo rispettivamente i tasti "IN-START" o "ADJ" del telecomando di servizio. Devi individuare la voce "POWER OFF" ed analizzare le azioni di accensione spegnimento sperando che oltre ad indicarti che l'azione è stata svolta dalla tastiera locale o telecomando vi siano indicate altre cause anomale. Allego una immagine di quello che potresti trovare. Mi raccomando non cliccare su voci di cui non conosci il significato e la cui azione potrebbe compromettere irreversibilmente il normale funzionamento del tv. Queste funzioni sono devolute al personale di assistenza tecnica debitamente preparato su ogni singola voce. Ho detto anche troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 8 ore fa ancora non ho il telecomando, ma per uscire? c'e' un tasto consigliato o posso anche spengere, (tastiere locali per i vecchi tv lg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati