Zmajcek Inserito: 2 novembre Segnala Share Inserito: 2 novembre Buonasera! Utilizzo uno Zona Manager Ariston per gestire 2 zone con caldaia Clas One. Per la prima zona uso il Cube S collegato al Bus. Per la seconda zona devo decidere che termostato usare per TA2. Basta un termostato con contatto secco o devo alimentarlo esternamente ? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre Puoi utilizzare il termostato che vuoi a pile o a 220v. , basta che ha un contatto pulito . poi i collegamenti vanno fatti in base a come intendi gestire la seconda zona . immagino che ti sia fatto uno schema di funzionamento per la gestione individuale delle due zone . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zmajcek Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Buonasera Stefano, grazie mille per la risposta. Ma se il termostato e´ a pile chi manda il segnale ? Piu´ nel dettaglio: ho da un progetto precedente un DKLOGIC-100, a pile. Tramite le pile ho l´HMI e la gestione del contatto ma chi lo alimenta se anche il zone manager sul TAx non manda corrente ? Mi scuso per la traduzione contatto secco dall´inglese. Lavoro all´estero da 15 anni e ho perso purtroppo i contatti con la lingua madre. Ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre Segnala Share Inserita: 2 novembre Ma non c’entra l’alimentazione del termostato , al termostato arrivano due fili di un circuito , e questo deve solo chiudere quel circuito . Il circuito che deve chiudere il termostato attraverso il comando C NC NO è un circuito già completo , già alimentato , da cui partono due cavi che vanno al termostato . secondo me c’è un problema di fondo tu non sai cosa devi comandare con questo termostato . Provo ad indovinare se lo colleghi su TA2. Ti parte sempre la zona 1 . sulla zona 2 hai una valvola motorizzata ? Se c’è , come la fai aprire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zmajcek Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre (modificato) 10 hours ago, Stefano Dalmo said: re con questo termostato . Provo ad indovinare Buongiorno Stefano, la zona 1 e´ controllata del Cube S via Bus, attualmente funziona. E´ la zona 2 che non funziona. Per la zona 2 collego il termostato DKLOGIC-100 a pile al TA2. Se pero´ lo zone manager non polarizza i morsetti del TA2, come fa il zone manager a sapere se il circuito e´ aperto o chiuso ? Grazie ancora! Modificato: 3 novembre da Zmajcek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zmajcek Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Buongiorno, update di ieri, sull´ST2 avevo dimenticato il ponticello, dunque mi dava il 722 che mi bloccava la zona 2. Adesso funziona! Grazie comunque per il tentativo fatto di aiutarmi! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Grazie per la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati