gregorio Inserito: sabato alle 18:42 Segnala Share Inserito: sabato alle 18:42 Buon giorno, su un plc CP1I ho collegato un encoder con il quale devo effettuare un conteggio e un deconteggio. In impostazioni ho scelto la modalità lineare e impulsi + direzione ma il conteggio viene effettuato semre in avanti, dove sbaglio grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorio Inserita: sabato alle 22:36 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 22:36 Penso che l'encoder che sto effettuando le prove è guasto, domani provo con un nuovo encoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: domenica alle 07:25 Segnala Share Inserita: domenica alle 07:25 L'encoder ha due canali A e B? Invertendo il senso di rotazione la fase relativa tra A e B si inverte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: domenica alle 09:34 Segnala Share Inserita: domenica alle 09:34 Hai impostato a Differential phase input il tipo di conteggio nelle impostazioni del contatore veloce ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati