Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice LG rc90v9av2w

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con una LG di nemmeno 3 anni, modello RC90v9av2w.
All'avvio del ciclo il cestello fa 2 giri e si ferma subito con errore TE2, che da manuale corrisponde a temperatura termistore troppo bassa, errore non veritiero considerando i 22° in casa. 
Ho smontato e controllato il termistore in foto e ai capi della scheda madre il valore era sui 10kohm che variava correttamente con il variare della temperatura, quindi escludo sia quello il problema, controllando ho trovato un altro sensore di temperatura collegato al tubo del compressore, che riportava il valore di 0,4 kohm.
Non ho trovato altri sensori di temperatura quindi sinceramente non trovo la causa del problema e cercavo un consiglio. grazie

IMG_20241102_182405.jpg

• 5 months later...

Inserita:

Buongiorno, riuppo il post a distanza di quasi 6 mesi, l'asciugatrice in questione è di un mio amico, che ha in seguito contattato un tecnico poco onesto, a suo dire dopo aver sostituito il sensore di temperatura nei pressi del circuito della pompa di calore e vedendo che l'asciugatrice partiva, si è dileguato con 160€
L'asciugatrice effettivamente ora parte, ma non scalda, anche ad orecchio il compressore non emette nessun rumore e ai capi dei contatti non arriva corrente, e dai 3 pin della scheda al compressore c'è continuità
Subito ricontattato il tecnico, per telefono dice che ha anche un problema sulla scheda madre ed è da sostituire anch'essa con ulteriore sborso di soldi.
La scheda è completamente resinata e quindi impossibile anche effettuare controlli visivi.
Volevo un consigli su magari ulteriori controlli prima di acquistare la scheda, grazie mille

Inserita:

Temperatura bassa 😱 quella in casa???

Di al tuo amico di rivolgersi possibilmente a tecnici LG, si entra in diagnosi anche se per un TE2 è abbastanza evidente che sia un problema di sonda ma non quella lì in foto (tra l'altro smontata così mi fa paura!!)

Si, quando il compressore non si attiva più so sostituisce la scheda madre che non ha costi proibitivi.

Io procederei pure