beppe02 Inserito: 3 novembre Segnala Share Inserito: 3 novembre Salve a tutti, quando accendo la lavastoviglie, si accende il led di accensione e la pompa di scarico parte per un paio di secondi poi si spegne per ripartire subito dopo, questo si ripete per un paio di minuti poi parte il lavaggio normalmente anche se ad un punto del lavaggio comincia a sentirsi un rumore strano come se qualcosa sbattesse mettendo il dito sulla pompa di lavaggio il rumore sembra si attenui. Per il rumore probabilmente risolvo cambiando la pompa ma non capisco cosa possa essere il problema dell'intermittenza che fa quando scarica l'acqua. Ho controllato il tubo di scarico che non sia schiacciato tutto a posto, ho controllato anche l'interno della vasca che non ci sia dello sporco ma niente. E' possibile che sia la pompa di scarico che ha dei problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre Se la pompa è magnetica ci sta che stia per rompersi, specie se ha lavorato molto; ma per essere sicuri al 100% bisognerebbe essere lì… Dovresti smontarla e vedere in che condizioni è (anche se molte volte visivamente sembra a posto e invece non lo è), o meglio se sai come lavorare in sicurezza con la corrente vedere se quando si blocca le arriva tensione o no: se arriva e non gira è senz'altro la pompa da cambiare Per la pompa di lavaggio potrebbe avere solo un corpo estraneo all'interno, dovresti smontarla e vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe02 Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Grazie tante per la risposta. Quindi da escludere la scheda elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe02 Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre Ho preso questo video da Youtube il difetto è uguale a questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe02 Inserita: 13 novembre Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre Ho fatto la prova quando il led si spegne non arriva corrente alla pompa. Comunque ho notato che appena si accende la lavastoviglie dopo una giornata che non si usa la pompa gira di continuo fine lavaggio. Quando si verifica il problema la pompa va a singhiozzi ed molto rumorosa (vedi video youtube). E' possibile che sia la scheda? oppure quando la pompa scalda va a scatti perché manda in protezione la scheda. Non ci capisco più niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 08:24 Segnala Share Inserita: domenica alle 08:24 Ricordo vagamente che in altri casi basta cambiare il condensatore rettangolare sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe02 Inserita: domenica alle 09:38 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 09:38 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Ricordo vagamente che in altri casi basta cambiare il condensatore rettangolare sulla scheda. Grazie per la risposta Ciccio,si trova in commercio il condensatore? hai per caso il tipo di condensatore che occorre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: domenica alle 17:39 Segnala Share Inserita: domenica alle 17:39 Smonta la scheda e portala in un negozio che vende componenti elettronici. Costa circa un euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati