Banez Inserito: 3 novembre Segnala Share Inserito: 3 novembre Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad acquistare una asciugatrice, andrà posizionata a pavimento in un sottoscala, la temperatura ambiente non sarà mai inferiore a 18°. Ho letto un po' di discussioni simili e ho visto che per un budget ridotto (come il mio) di max 500€ le marche suggerite sono Candy e Hisense. Oltre a preferire una macchina che sia minimamente silenziosa, essendo in ambiente giorno della casa, quello che vorrei è una macchina la cui pulizia sia semplice. Dico questo perchè provengo da una Whirlpool, il cui condensatore (non estraibile) è inclinato verso l'interno della macchina, rendendo estremamente difficile le operazioni di puliza. Mi pare che le Candy suggerite siano a resistenza, mentre Hisense PdC, giusto? In quelle a resistenza, c'è comunque il condensatore? E' estraibile? In alternativa, potrei optare per una lavasciuga, sempre rimanendo nel budget ma, temo, sia una macchina meno performante dovendo svolgere due funzioni insieme. Spero possiate consigliarmi qualche modello valido all'interno del mio budget. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banez Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre (modificato) Stavo anche considerando, in merito alla lavasciuga, a Hisense WDQA1014EVJM che non trovo menzionata da nessuna parte nel forum, qualcuno la conosce? Grazie Modificato: 3 novembre da Banez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre (modificato) 3 ore fa, Banez ha scritto: In quelle a resistenza, c'è comunque il condensatore? E' estraibile? Nelle asciugatrici a condensazione con elemento riscaldante a resistenza, Si! E' estraibili e lo lavo con acqua. Si sfila come un cassetto. Nel video, ekko come: https://youtu.be/xjSER5LuVas?feature=shared Modificato: 3 novembre da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre 3 ore fa, Banez ha scritto: In alternativa, potrei optare per una lavasciuga, sempre rimanendo nel budget ma, temo, sia una macchina meno performante dovendo svolgere due funzioni insieme. Lavasciuga, solo se: - non hai spazio per i due elettrodomestici separati - non hai spazio nemmeno per stendere all'aria In tutti gli altri casi, meglio i due separati o niente. 3 ore fa, Banez ha scritto: Dico questo perchè provengo da una Whirlpool, il cui condensatore (non estraibile) Vale per tutte le asciugatrici a pompa di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banez Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 39 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Lavasciuga, solo se: - non hai spazio per i due elettrodomestici separati - non hai spazio nemmeno per stendere all'aria In tutti gli altri casi, meglio i due separati o niente. Vale per tutte le asciugatrici a pompa di calore. Si, certo, ma ce ne sono alcune che "almeno" ce l'hanno frontale e non inclinato verso l'interno, rendendo impossibile di fatto una pulizia fatta bene. Quindi, optando per una asciugatrice e non lavasciuga, su quali modelli pensi sia conveniente orientarsi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre 9 ore fa, Banez ha scritto: Si, certo, ma ce ne sono alcune che "almeno" ce l'hanno frontale e non inclinato verso l'interno, rendendo impossibile di fatto una pulizia fatta bene. Non illuderti, anche quelle dove è parallelo al frontale, pulisci poco o nulla, fai solo solletico allo sporco. Per pulirla veramente, e sarà necessario dopo 3-4 anni di uso medio-inteso, è fare questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 novembre Segnala Share Inserita: 3 novembre Il 03/11/2024 alle 13:18 , Banez ha scritto: Quindi, optando per una asciugatrice e non lavasciuga, su quali modelli pensi sia conveniente orientarsi? Prima cosa serve capire se per te è opportuna una a resistenza o poma di calore. Se resistenza, una delle Candy a catalogo vanno bene, non credere, sono =, il prezzo varia per il gadget wifi e tanica, montata sotto o nello sportello. Se pompa di calore, io, ti suggerirei di attendere e avere più budget, sui 900-1000, per una Miele base o Asko. Altro pianeta per sistema filtrante e resto. Se per forza di cose deve essere max 500, una Electrolux o una Hisense di derivazione Asko...che però non trovo più nel sito di Hisense: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallonero Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre (modificato) 20 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Nelle asciugatrici a condensazione con elemento riscaldante a resistenza, Si! E' estraibili e lo lavo con acqua. Si sfila come un cassetto. Nel video, ekko come: https://youtu.be/xjSER5LuVas?feature=shared scusami se mi inserisco. Se cerco asciugatrice su Amazon o trovaprezzi escono tutte a condensazione a pompa di calore... Cosa devo filtrare per trovarne con la resistenza. Dovrò farmi sostituire una Beko nuova a pompa di calore che non ha mai funzionato e, dato il limitato utilizzo che ne farò ed il fatto che andrà in garage dove la temperatura in inverno può scendere a 10°, ho visto che in questi casi consigliate quelle con la resistenza. Budget basso dato che la uso solo nelle emergenze! Grazie Modificato: 4 novembre da Gallonero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 21 ore fa, Banez ha scritto: in merito alla lavasciuga, a Hisense WDQA1014EVJM che non trovo menzionata da nessuna parte nel forum, qualcuno la conosce? io posseggo il modello maggiore, 9014, è una macchina da capire, specie nel ciclo di asciugatura, ma non me ne lamento affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 28 minuti fa, Gallonero ha scritto: Cosa devo filtrare per trovarne con la resistenza. Beate innocenza... Marketing maligno! Non c'è verso, il mercato non vuole che tu acquisti una asciugatrice che dura 30 anni, che non richiede manutenzione straordinaria, che costa poco, ecc. Non la troverai nel mercato Italiano e ormai sono sempre meno anche in quelli esteri. Ci sono solo le tre Candy (ti metto il link e poi cerchi con il codice/modello) oppure usato, con pazienza, trovi. Io ormai 6 anni fa acquistati da una ragazza una top di gamma a resistenza Electrolux a due motori con tanto di generatore di vapore... i migliori 190 euro spesi della mia via. Trovata come nuova, perchè lei l'ha usata forse 2 volte e dopo aver rovinato un maglione di chasmire (altra benedetta innocenza) l'ha ignorata per anni. Nel tempo poi ho recuperato il cestino Electrolux per lana/scarpe. https://www.candy-home.com/it_IT/asciugatrici/?3170=B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallonero Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 6 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Beate innocenza... Marketing maligno! Non c'è verso, il mercato non vuole che tu acquisti una asciugatrice che dura 30 anni, che non richiede manutenzione straordinaria, che costa poco, ecc. Non la troverai nel mercato Italiano e ormai sono sempre meno anche in quelli esteri. Ci sono solo le tre Candy (ti metto il link e poi cerchi con il codice/modello) oppure usato, con pazienza, trovi. Io ormai 6 anni fa acquistati da una ragazza una top di gamma a resistenza Electrolux a due motori con tanto di generatore di vapore... i migliori 190 euro spesi della mia via. Trovata come nuova, perchè lei l'ha usata forse 2 volte e dopo aver rovinato un maglione di chasmire (altra benedetta innocenza) l'ha ignorata per anni. Nel tempo poi ho recuperato il cestino Electrolux per lana/scarpe. https://www.candy-home.com/it_IT/asciugatrici/?3170=B Questo è vero, avevo una Rex a resistenza del 1998. Funzionava perfettamente, l'ho dovuta buttare perché ci è caduta per un nostro errore! Però ... ho preso la prima Candy che esce ... classe B consumo annuo 671 Kw, contro la Beko che dovrò rendere in classe A++ consumo annuo 235 kw. Sono 436 kw di differenza, ipotizzando un costo medio di 0,20 € fanno 87 € in un anno che non è poco! Mi chiedo, quanti cicli di funzionamento vengono considerati per la stima di un consumo medio annuo (che poi vengono fatti sui cicli ECO che sono i peggiori a funzionare). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 3 ore fa, Gallonero ha scritto: Però ... ho preso la prima Candy che esce ... classe B consumo annuo 671 Kw, contro la Beko che dovrò rendere in classe A++ consumo annuo 235 kw. Sono 436 kw di differenza, ipotizzando un costo medio di 0,20 € fanno 87 € in un anno che non è poco! Mi chiedo, quanti cicli di funzionamento vengono considerati per la stima di un consumo medio annuo (che poi vengono fatti sui cicli ECO che sono i peggiori a funzionare). Grazie Non credere alle favole, nei test di quelle a resistenza i panni sono centrifugati a 800 giri (ipotizzo) per quelle a pdc a 1600 giri... non sono paragonabili purtroppo. E' tutto votato al marketing per fari propendere. Che consumino di più è vero, ma non è così tanto, credimi. Non te ne accorgeresti in bolletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallonero Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: Non credere alle favole, nei test di quelle a resistenza i panni sono centrifugati a 800 giri (ipotizzo) per quelle a pdc a 1600 giri... non sono paragonabili purtroppo. E' tutto votato al marketing per fari propendere. Che consumino di più è vero, ma non è così tanto, credimi. Non te ne accorgeresti in bolletta. ma infatti, se leggi il mio nuovo post sono convinta per quelle a resistenza ma non ne trovo. Su Amazon ce ne sono alcune ma non sono vendute e spedite da loro... ed in caso di problemi il reso è difficoltoso. Ancor peggio se vedo Unieuro, mediaworld etc... se la macchina va bene tutto ok, ma quando si presentano problemi il top è Amazon (venduto direttamente da loro), ritirano senza battere ciglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banez Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 8 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Beate innocenza... Marketing maligno! Non c'è verso, il mercato non vuole che tu acquisti una asciugatrice che dura 30 anni, che non richiede manutenzione straordinaria, che costa poco, ecc. Non la troverai nel mercato Italiano e ormai sono sempre meno anche in quelli esteri. Ci sono solo le tre Candy (ti metto il link e poi cerchi con il codice/modello) oppure usato, con pazienza, trovi. Io ormai 6 anni fa acquistati da una ragazza una top di gamma a resistenza Electrolux a due motori con tanto di generatore di vapore... i migliori 190 euro spesi della mia via. Trovata come nuova, perchè lei l'ha usata forse 2 volte e dopo aver rovinato un maglione di chasmire (altra benedetta innocenza) l'ha ignorata per anni. Nel tempo poi ho recuperato il cestino Electrolux per lana/scarpe. https://www.candy-home.com/it_IT/asciugatrici/?3170=B Penso che tra le tre del link, la migliore (più comoda) sia la CSOE C10DG-S che se non sbaglio è l'unica con la tanica dell'acqua non in basso. Confermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre 4 ore fa, Banez ha scritto: Penso che tra le tre del link, la migliore (più comoda) sia la CSOE C10DG-S che se non sbaglio è l'unica con la tanica dell'acqua non in basso. Confermi? Confermo. Se installata a colonna, sono comode anche le altre due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Scusate se vado OT: Ganimede, hai un messaggio privato da parte mia, sempre sulle asciugatrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banez Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Facendo un giro tra le recensioni su varie piattaforme, vedo che la Candy è soggetta a diversi malfunzionamenti (soprattutto perdite d'acqua). Il centro assistenza Candy della mia zona è altamente sconsigliato, quindi, quale sarebbe il modello Hisense di derivazione Asko? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Banez la tua domanda ha a che fare con la discussione o serve a te? Perchè nel primo caso va bene, nel secondo va meno bene perché tra un po’ non si capisce chi risponde a chi. Se siamo nel secondo caso apri una tua discussione per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banez Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 14 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Banez la tua domanda ha a che fare con la discussione o serve a te? Perchè nel primo caso va bene, nel secondo va meno bene perché tra un po’ non si capisce chi risponde a chi. Se siamo nel secondo caso apri una tua discussione per favore. Beh, direi di sì, il post l'ho aperto io chiedendo consiglio per una asciugartice, tra quelle suggerite c'è la Candy della quale ho letto diverse recensioni negative, per cui chiedevo quale fosse l'alternativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Ecco mi scuso con te, infatti è Gallonero che si è introdotto, per cui Gallonero se hai TUE domande apri una TUA discussione per favore. Il 04/11/2024 alle 11:13 , Gallonero ha scritto: Mi chiedo, quanti cicli di funzionamento vengono considerati per la stima di un consumo medio annuo (che poi vengono fatti sui cicli ECO che sono i peggiori a funzionare). Grazie Lo chiederai nella tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banez Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre Il 04/11/2024 alle 10:00 , fisica ha scritto: io posseggo il modello maggiore, 9014, è una macchina da capire, specie nel ciclo di asciugatura, ma non me ne lamento affatto. In che senso "modello maggiore"? Mi pare sia una 9+6, quella indicata da me 10+6. Ad ogni modo, mi spieghi meglio cosa intendi che va capita? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati