Vai al contenuto
PLC Forum

Rex TT8e non parte - ogni volta fonde la plastica

Massimo_65

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

non riesco a risolvere il problema con una Lavastoviglie Rex TT8e che ogni volta mi fonde la plastica in pvc del faston che porta un filo nero al microinterruttore della serratura.

Fondendo interrompe il contatto e la macchina non fa selezionare i programmi. Ho già effettuato più volte la pulizia della plastica fusa e la sostituzione con un nuovo faston opportunamente protetto ma appena la sostituisco mi fonde di nuovo la plastica del faston.

Francamente non so da dove proviene il filo nero, che funzione ha e cosa potrebbe ogni volta determinare questo surriscaldamento cosi forte da fondere la plastica.

Qui appresso un paio di foto.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

Massimo

IMG_20241101_083719.jpg

IMG_20241101_083911.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sostituisci il micro interruttore   E controlla i faston sulla resistenza in che condizioni si trovano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coprifastoninsfrontale.thumb.jpg.264da9ce1536f4d86547759e3c9b1bf5.jpg

Data la Temperatura raggiunta nella Macchina, vanno utilizzati Coprifaston che resistano a105°C . 

Solitamente sono ad inserimento frontale, come in foto  . 

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano e grazie Pergius,

infatti non avevo specificato che la macchina se tolto il faston nero funziona regolarmente. Da diversi giorni ho tolto il faston e funziona senza problemi. Avevo solo il timore che senza faston andassero in corto i fili. Ora provvedo a comprare i Coprifaston che mi avete suggerito. Grazie mille. Come sempre siete una garanzia!

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Questi Coprifaston li avevo acquistati presso un Negozio di Ricambi per Elettrodomestici . 

I Codici sono della Marca BM Group . 

-

Anche i seguenti  su ebay sono in Nylon, quindi equivalenti :

10x CAPPUCCIO COPRIFASTON 6,3x0,8 PER CONNETTORE TERMINALE FASTON FEMMINA 10 PZ

-

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti