DarkAngel.00 Inserito: 3 novembre Segnala Share Inserito: 3 novembre abbiamo un portone basculante ballan con 2 motori e porticina di accesso, da qualche giorno non si chiude più sul display non compare nulla, staccando e ricollegando la spina compare erGs poi lo schermo si spegne, se il portone è chiuso si apre e poi non si muove più ne con i telecomandi ne con i pulsanti a dx sul motore. se gli sganci meccanici dei due motori sono aperti (portone libero) dopo qualche minuto comincia a muovere i motori come per aprire il portone e finchè non si riagganciano i ganci meccanici e non va in completa apertura lui continua a far girare i motori a oltranza. dopo qualche minuto dall'apertura completa fa un paio di clic il motore e le fotocellule quelle sulla linea del portone, lampeggia la luce 1 volta e poi nulla, in alcuni casi durante l'apertura se tento di interrompere le fotocellule sulla linea del portone le sento cliccare ma ovviamente non fermano l'apertura se invece provo a interrompere quelle esterne (lontane dal portone, dal lato esterno) non cliccano mai, ma credo sia perche' in apertura non hanno bisogno di funzionare. tenere premuto il pulsante rosso non fa nulla, tenere premuto il verde sembra partire per chiudere il portone ma si ferma immediatamente, con annessi click di relè interni al motore. premendo il pulsantino nascosto tra quello rosso e il verde scorre un menu con varie voci di cui non ho info sul significato. premendo contemporaneamente i tasti rosso e verde fa un bip ma non compare nulla a schermo e non fa nulla il portone. la fotocellula con 2 fili sulla linea del portone ha +3v dc quando il portone è aperto, l'altra non riesco ad aprire la scatola ho paura che si rompa. le esterne non le ho aperte. non sono stati fatti cambiamenti all'impianto di nessun tipo ne tantomeno sostituito pezzi. qualcuno sa aiutarmi? c'è modo di recuperare il manuale con la procedura di programmazione, i collegamenti elettrici, ecc? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAngel.00 Inserita: 3 novembre Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre ho provato anche le fotocellule esterne, entrambe hanno 3v dc sull'alimentazione, in ac nulla, la cosa strana è che dovrebbero essere 24V, ma forse non sono alimentate perche' qualcosa non va... la fotocellula ricevente sulla linea del portone non riesco ad aprira, la plastica è incastrata e ho paura di rompere tutto. comunque il menu con il pulsantino nascosto al centro tra tasto rosso e verde da queste info: 1° pressione: r207 2° pressione: 7972, se visualizzo questa voce mentre si muove i valori cambiano quindi credo sia la posizione degli encoder dei motori 3° pressione: cicla le voci: totH -> 0006 -> totL -> 6918 -> PArH -> 0339 -> PArL -> 0000 4° pressione: In7 5° pressione esce dal menu ho messo nel carrello di amazon le fotocellule da comprare (beninca pupilla) le stesse identiche a quelle montate, prima di ordinarle aspetto qualche consiglio. domani provo ad aprire una scatola di derivazione appoggiata sulla struttura che mi sembra abbia a che fare con le fotocellule perche' i cavi sono gli stessi che entrano nel motore (colore e dimensione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati