digitel Inserito: 3 novembre 2024 Segnala Inserito: 3 novembre 2024 Devo scegliere un sistema di piatto doccia resinabile a filo pavimento (vorrei resinare l'intero pavimento, piatto doccia compreso con continuita', senza fughe). Il problema e' che essendo al primo piano ho un massetto di soli 10cm sopra al getto in CA. In questi 10 cm devo farci stare piatto con pendenza , sifone e circa 50-60 cm di tubo di scarico (con la sua pendenza) fino alla colonna scharichi che sta nel muro. Esiste qualche prodotto che mi permetta questa realizzazione ?? Ho visto la Geberit Sestra, ma non ho capito se riesco a starci. Una persona mi ha proposto lo scarico a muro Geberit Combofix ma la copertura dello scarico a parete con una lamina riportata all'esterno del muro non si puo' proprio vedere..... Qualche isdea ? Grazie !
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2024 Segnala Inserita: 3 novembre 2024 Scusa è solo curiosità , perché resinare un piatto doccia ?
reka Inserita: 4 novembre 2024 Segnala Inserita: 4 novembre 2024 se è da resinare ci sono i sistemi di scarico e piatti da integrare nei pavimenti mi pare.
robertice Inserita: 6 novembre 2024 Segnala Inserita: 6 novembre 2024 (modificato) Il 03/11/2024 alle 18:21 , digitel ha scritto: Una persona mi ha proposto lo scarico a muro Geberit Combofix ma la copertura dello scarico a parete con una lamina riportata all'esterno del muro non si puo' proprio vedere..... Ci sono canalette a parete piastrellabili Modificato: 6 novembre 2024 da robertice
click0 Inserita: 6 novembre 2024 Segnala Inserita: 6 novembre 2024 che senso ha, mettere un piatto doccia, per poi coprilo con la resina ? usare uno scarico a canale o una piletta pavimento ?!
reka Inserita: 7 novembre 2024 Segnala Inserita: 7 novembre 2024 infiatti non si capisce, a filo pavimento i piatti hanno comunque il classico scarico puntiforme. secondo me non ha chiaro le possibilità, non intende nemmeno i sistemi a scomparsa perchè anche quelli hanno lo scarico integrato.
digitel Inserita: 15 gennaio Autore Segnala Inserita: 15 gennaio Scusate se vi rispondo solo ora. Il piatto e' da resinare quando si vuole una continuita' assoluta con tutto il pavimento della stanza (doccia walk-in) visto che devo far resinare tutto il pavimento. Preferisco inoltre un piatto doccia pre-fabbricato per poi resinarlo piuttosto che "costruire" il piatto doccia in massetto o materiali cementizi per poi resinarlo, mi da' piu' sicurezza in eventuali crepe e infiltrazioni. Alla fine ho trovato un piatto doccia del gruppo Geromin che ha uno spessore di 25mm corredato da sifone ribassato Geberit da 6cm, il tutto e' stato posato comodamente nei 10cm di spessore disponibile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora