christiano7 Inserito: 4 novembre Segnala Share Inserito: 4 novembre Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe aiutare perché da qualche giorno ho il problema che l'acqua cisterna autoclave si svuota sola non capisco se è un problema di valvola di ritenuta .In allegato mando foto della presunta valvola (credo sia questa), Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre (modificato) Ma si svuota perché non carica dal galleggiante o perché parte il motore senza nessun prelievo ? Ed in questo caso bisogna controllare la valvola di non ritorno posta tra la mandata del motore e il carico del serbatoio . Che in foto ovviamente non si vede , Si vede solo un arresto chiuso , cosa chiude? E non abbiamo una sfera di cristallo per vedere come è fatto l'impianto e direzionarti al punto giusto . , Modificato: 4 novembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Intanto grazie per la risposta allora il serbatoio una volta riempito si svuota da solo anche a motore spento ,allego altra foto per capire se la valvola è questa grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre (modificato) Quella non è una valvola è un manicotto . Cioè Femmina femmina. Ma il serbatoio non ha pressione , come fa a svuotarsi ? Ma ci sono periodi in cui l''acqua della rete manca proprio . ? Perché non capisco come fai a capire che il serbatoio si svuota . E perché si svuota e non si riempie attraverso il galleggiante ? Prova a chiudere la rete di ingresso e vedi senza aprire fontane che succede. Modificato: 4 novembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Infatti non capisco come possa svuotarsi perché si svuota anche quando il motore non è attivo Ho notato che si svuota controllando il livello dell'acqua che scendeva gradualmente non capisco se va a finire direttamente nella condotta idrica . Ho controllato se ci sono perdite nei vari rubinetti e non ce ne sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre E non entra l'acqua che esce? Prova a chiudere l'arresto della rete , oppure dare qualche colpo sulla valvola che sta prima del tubo che porta l'acqua di carico al serbatoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Il galleggiante funziona l'acqua carica quando si svuota il serbatoio,solo che la sera quando non c'è più acqua dalla rete quindi non carica il serbatoio si scarica da solo anche non aprendo il motore (autoclave) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre Prova quello che ti ho detto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Ho chiuso l'acqua della rete la cisterna si svuota uguale,ho cambiato anche la valvola che c'è all'uscita della cisterna ma continua a svuotarsi . qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Forse non hai cambiato la valvola giusta , fai vedere quello che hai fatto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Ho cambiato la valvola che si trova subito dopo l'uscita della cisterna,per quanto ne so c'è solo questa come valvola (credo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Oggi Mi sono reso conto che il motore autoclave non stacca,ho controllato i vari rubinetti ma non perdono nemmeno quello della vaschetta wc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Ma non è quella la valvola , quella serve per non far tornare l’acqua in pressione nel serbatoio , quando la pompa si ferma . Però se vuoi risolvere devi ascoltare non fare di testa tua . devi trovare la valvola seguendo il tubo di carico del serbatoio . e fai qualche foto ad ampio raggio se vuoi essere aiutato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Non faccio di testa mia io il problema l'ho posto spiegando cosa mi succede ed è che il serbatoio si svuota da solo .L'unica valvola che c'è è questa subito dopo lo scarico del serbatoio allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Posto foto del resto circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Chiama qualcuno che venga sul posto , non si vede tutto l’impianto e non è possibile risponderti In merito . la chiave di arresto del tubo che va al serbatoio , come hai segnato , è chiusa . se la valvola di non ritorno non c’è è ovvio che l’acqua torna indietro nella rete , anche se non ci credo che non ci sono valvole di non ritorno nei punti prestabiliti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christiano7 Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre È venuto l'idraulico in tre minuti ha risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre 11 ore fa, christiano7 ha scritto: È venuto l'idraulico in tre minuti ha risolto Dicci anche cosa ha fatto Sei stato aiutato più volte ma le informazioni che hai dato e le foto che hai messo non erano chiare Almeno una foto di tutto l'insieme potevi metterla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati