Alex7504 Inserito: 4 novembre 2024 Segnala Inserito: 4 novembre 2024 Buongiorno a tutti Ho il televisore in oggetto che si accende e si spegne durante il difetto appare il logo, una volta dopo aver presentato questo difetto si è acceso correttamente e si vedeva bene "provato solo con ingresso hdmi. Ho cercato nel forum e ci sono due discussioni che allego ... A questo punto è un problema di alimentatore o di memorie ? Per essere più precisi ho provato a scollegare sia scheda main e lasciare led e il problema è presente, che lasciare la main e togliere i led e il problema rimane, per ultimo solo alimentatore il problema rimane sempre ... P.s. cosa si intende il TV blinca all'avvio ? Per mia esperienza sembra un problema di alimentazione ma chiedo ai più esperti nel settore. Grazie Alex
GianlucaGH Inserita: 7 novembre 2024 Segnala Inserita: 7 novembre 2024 Hai provato a cambiare la data in impostazioni mettendo una data più vicino possibile a quando l'hai acquistato. Prova e vedi se si rispegne, perrò scollegalo dal wifi internet.
Alex7504 Inserita: 8 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2024 17 ore fa, GianlucaGH ha scritto: Hai provato a cambiare la data in impostazioni mettendo una data più vicino possibile a quando l'hai acquistato. Prova e vedi se si rispegne, perrò scollegalo dal wifi internet. Ma dove nel tv ?
GianlucaGH Inserita: 8 novembre 2024 Segnala Inserita: 8 novembre 2024 MENU - impostazioni - ORARIO OROLOGIO - DATA . SCOLLEGA IL TV DA INTERNET Prova a mettere l'anno di acquisto del tv e un giorno e mese qualsiasi. Riavvia il tv e vedi se lo fa ancora. Io ho risolto così, in problema dovrebbero essere gli aggiornamenti, che se non vengono più rilasciati a volte su tv di qualche anno danno problemi... Nota: se rigollegi internet potrebbe rimettere la data aggiornata. Fai delle prove e vedi che cosa combina il tv. “Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.” Henry David Thoreau
Alex7504 Inserita: 11 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2024 Il 08/11/2024 alle 09:31 , GianlucaGH ha scritto: MENU - impostazioni - ORARIO OROLOGIO - DATA . SCOLLEGA IL TV DA INTERNET Prova a mettere l'anno di acquisto del tv e un giorno e mese qualsiasi. Riavvia il tv e vedi se lo fa ancora. Io ho risolto così, in problema dovrebbero essere gli aggiornamenti, che se non vengono più rilasciati a volte su tv di qualche anno danno problemi... Nota: se rigollegi internet potrebbe rimettere la data aggiornata. Fai delle prove e vedi che cosa combina il tv. “Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.” Henry David Thoreau Gianluca Grazie per le info ma se il difetto è che si accende e si spegne puoi ben capire che è impossibile andare nel menù - impostazioni ecc. Vediamo cosa riesco a fare. Saluti a tutti Alex
Alex7504 Inserita: 11 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2024 Il 08/11/2024 alle 09:31 , GianlucaGH ha scritto: MENU - impostazioni - ORARIO OROLOGIO - DATA . SCOLLEGA IL TV DA INTERNET Prova a mettere l'anno di acquisto del tv e un giorno e mese qualsiasi. Riavvia il tv e vedi se lo fa ancora. Io ho risolto così, in problema dovrebbero essere gli aggiornamenti, che se non vengono più rilasciati a volte su tv di qualche anno danno problemi... Nota: se rigollegi internet potrebbe rimettere la data aggiornata. Fai delle prove e vedi che cosa combina il tv. “Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.” Henry David Thoreau Gianluca Grazie per le info ma se il difetto è che si accende e si spegne puoi ben capire che è impossibile andare nel menù - impostazioni ecc. Vediamo cosa riesco a fare. Saluti a tutti Alex Procedura corretta nel mio caso problema sull alimentatore, sostituito IC è il televisore si accende regolarmente. Saluti Alex
GianlucaGH Inserita: 11 novembre 2024 Segnala Inserita: 11 novembre 2024 (modificato) A ok non avevo capito che sinspegnesse subito, pensavo ti dasse il tempo di fare qualcosa. A proposito ti riferisci all' alimentazione interna oppure è dotato di alimentatore esterno? Modificato: 11 novembre 2024 da GianlucaGH
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2024 Segnala Inserita: 11 novembre 2024 6 ore fa, Alex7504 ha scritto: sostituito IC è il televisore si accende regolarmente. quale e dove?
Alex7504 Inserita: 14 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2024 Il 11/11/2024 alle 15:19 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: quale e dove? Ic alimentazione retro illuminazione montato nell alimentatore costa circa 30 €
Messaggi consigliati