Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Rex Built in FI 22/10 2CR

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,2 giorni fa facendo pulizia sotto al frigorifero ho notato perdita di acqua da sotto.

Ieri ho sbrinato il frezer e nel sottovaso di raccolta messo sotto al frigo notavo almeno mezzo bicchiere di acqua.

Cosa potrebbe essere,vaso di raccolta di sbrinamento rotto o tubo scarico condensa fuori posto o rotto?

Il frigo è del 1998 e dopo 7 anni ricordo che era stato messo evaporatore esterno dato che il circuito principale era bucato.

Ha 2 motori 1 per frigo e 1 per congelatore e isolamento congelatore maggiorato,anche se ieri dopo 5 mesi ieri ho tolto un bel po' di ghiaccio dal frezer.

Cosa ne pensate?

Ringrazio in anticipo.

Franco

Inserita:

Che è sto sottovaso ?  Il recupero dell'acqua dovrebbe stare sul compressore  , magari posta delle foto e si capisce meglio.

Inserita:

Ho messo un sottovaso che si usa per le piante per non far cadere le gocce sul pavimento e controllare la quantità. Il frigo é ad incasso e per ora vorrei controllare e capire. Posso fare foto della parte sotto del frigo dove gocciola e si intravedono i 2 motori ma non penso serva a molto... 

Inserita:

Facendo foto ho sentito anche un pó di ghiaccio sotto.... 

IMG_20241104_124858.jpg

Inserita:

Purtroppo devi tirare il frigo fuori , si è potuta rompere la copri boccia , se serve a recuperare e  a far evaporare l’acqua di sbrinamento .  Altrimenti si marcisce tutta la staffa che sorregge il motore . 
e magari si vede pure oltre .

Inserita:

Grazie mille per interessamento, appena posso tiro fuori il frigo e vedo cosa é successo. 

Poi mando foto. 

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora, non ho ancora avuto tempo di tirare fuori il frigo dall 'incasso, ma dopo aver fatto sbrinare il frezer, il gocciolamento è praticamente scomparso.

Possibile che la colpa fosse del ghiaccio presente nella cella?

Comunque conto sabato di fare il lavoro.....

Inserita:

Se non gocciola più , puoi pure lasciarlo stare.  

Inserita:

Penso di fare comunque un controllo, vorrei capire perchè gocciolava e perchè c'èra presenza di ghiaccio sul rivestimento esterno come da foto precedentemente postata....