Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Rex Built in FI 22/10 2CR

Riky 66

Messaggi consigliati

Buongiorno,2 giorni fa facendo pulizia sotto al frigorifero ho notato perdita di acqua da sotto.

Ieri ho sbrinato il frezer e nel sottovaso di raccolta messo sotto al frigo notavo almeno mezzo bicchiere di acqua.

Cosa potrebbe essere,vaso di raccolta di sbrinamento rotto o tubo scarico condensa fuori posto o rotto?

Il frigo è del 1998 e dopo 7 anni ricordo che era stato messo evaporatore esterno dato che il circuito principale era bucato.

Ha 2 motori 1 per frigo e 1 per congelatore e isolamento congelatore maggiorato,anche se ieri dopo 5 mesi ieri ho tolto un bel po' di ghiaccio dal frezer.

Cosa ne pensate?

Ringrazio in anticipo.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Che è sto sottovaso ?  Il recupero dell'acqua dovrebbe stare sul compressore  , magari posta delle foto e si capisce meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo un sottovaso che si usa per le piante per non far cadere le gocce sul pavimento e controllare la quantità. Il frigo é ad incasso e per ora vorrei controllare e capire. Posso fare foto della parte sotto del frigo dove gocciola e si intravedono i 2 motori ma non penso serva a molto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Purtroppo devi tirare il frigo fuori , si è potuta rompere la copri boccia , se serve a recuperare e  a far evaporare l’acqua di sbrinamento .  Altrimenti si marcisce tutta la staffa che sorregge il motore . 
e magari si vede pure oltre .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Allora, non ho ancora avuto tempo di tirare fuori il frigo dall 'incasso, ma dopo aver fatto sbrinare il frezer, il gocciolamento è praticamente scomparso.

Possibile che la colpa fosse del ghiaccio presente nella cella?

Comunque conto sabato di fare il lavoro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di fare comunque un controllo, vorrei capire perchè gocciolava e perchè c'èra presenza di ghiaccio sul rivestimento esterno come da foto precedentemente postata....

Link al commento
Condividi su altri siti