Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi circolatore caldaia Riello salvaspazio 24kis

cecescary

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

ho un problema di riscaldamento /pressione dell'acqua calda sanitaria proveniente dalla caldaia in oggetto.

Quando vado ad aprire l'acqua calda del rubinetto del bagno e della doccia nessun problema, ma quando apro il rubinetto del lavandino della cucina(punto più lontano dalla caldaia), dopo una decina di secondi si ferma l'erogazione dell'acqua calda uscendo poche gocce, non fa la stessa cosa con l'acqua fredda.... 

Penso sia un problema di pressione dei circolatore oppure???

Grazie mille per quanti mi risponderanno e avranno delle soluzione in merito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circolatore della caldaia non pompa l'acqua ai rubinetti. Quella esce per pressione della linea in ingresso (acquedotto o autoclave condominiale)

Succede anche se fai uscire l'acqua tiepida o solo quando esce molto calda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

(drn5)Quando apro il rubinetto al massimo acqua calda sorge il problema, quando vado un po a mixarla con la fredda per farla diventare tiepida esce fredda perchè la caldaia non si accende.

(Stefano) il rubinetto è mix come gli altri di casa,

Grazie mille per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... raccontata così mi sembra un problema di miscelatore.

Se fosse la retina sporca di sabbia sulla bocca di uscita del miscelatore non uscirebbe neanche la fredda, ma così sembra un problema di cartuccia del miscelatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Vedi se sotto al lavandino ci sono i rubinetti filtro , su cui sono collegati i flessibili , , al limite posta una foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

(drn5)Non penso in quanto dopo aver aperto il rubinetto al massimo acqua calda, l'acqua calda arriva, il miscelatore funziona, ma dura al massimo 20 secondi dopo va diminuendo progressivamente fino a gocciolare.

(Stefano) fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, non ho toccato nulla, ecco perchè mi sembra un problema caldaia, ma a questo punto può essere tutto..

Grazie mille per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se fosse la caldaia lo farebbe su tutti i rubinetti . 

Visto che lo fa solo nel lavello il problema è localizzato sulla condotta calda che porta l'acqua a quel miscelatore . 

Poi se lo fa su tutti i rubinetti , allora potrebbe essere la caldaia o un arresto generale .  Perfino calcare nella condotta . 

C'è un'ostruzione , che quando chiudi  ,l'acqua va in pressione , poi apri e la pressione si abbassa fino a fare passare solo il flusso che ti arriva alla fine . 

Mo se vuoi seguire i consigli  , bene , altrimenti fai come vuoi . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Precedentemente a questo difetto ci sono forse stati dei lavori sulle condutture del condominio o su quelle in strada? E' forse stata tolta l'acqua allo stabile o nella via per qualche ora? Segui i consigli di @Stefano Dalmo poi facci sapere, sennò chiama un idraulico che sicuramente in loco ti risolve il problema.

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti